Home Calcio Estero Real, doping Sergio Ramos. Il centrale si difende: “Non ho mai fatto...

Real, doping Sergio Ramos. Il centrale si difende: “Non ho mai fatto uso”

448
KIEV, UKRAINE - MAY 26: Sergio Ramos of Real Madrid celebrates his side's victory following the UEFA Champions League Final between Real Madrid and Liverpool at NSC Olimpiyskiy Stadium on May 26, 2018 in Kiev, Ukraine. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Real, doping Sergio Ramos. Il centrale si difende: “Non ho mai fatto uso”

Sergio Ramos-Doping, la vicenda continua a far parlare. Dopo le polemiche relative al caso della presunta positività al doping dopo la finale di Champions League del 3 giugno 2017 contro la Juventus a CardiffSergio Ramos si difende.

KIEV, UKRAINE – MAY 26: Sergio Ramos of Real Madrid celebrates his side’s victory following the UEFA Champions League Final between Real Madrid and Liverpool at NSC Olimpiyskiy Stadium on May 26, 2018 in Kiev, Ukraine. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il centrale e capitano del Real Madrid, ha pubblicato un comunicato sui propri canali social respingendo le accuse di Football Leaks:

“Mi sono sempre opposto al doping, con decisione. Non ho mai fatto uso, ne mai farò uso, di sostanze illegali relative al doping. Vi spiegherò io i casi che stanno facendo discutere. Nell’aprile del 2018 a Malaga ho superato come sempre il test. Solamente che, vista la fretta della squadra di ritornare a casa dalla trasferta, l’ufficiale dell’antidoping mi ha consentito di fare la doccia prima del test, il tutto avvenuto alla sua presenza” – spiega il difensore del Real Madrid-  Nel giugno del 2017 a Cardiff ho ricevuto un normale trattamento da parte dello staff medico, effettuato dai medici del club. La questione è stata risolta formalmente e ufficialmente, anche messa per iscritto, tra le organizzazioni. Nel corso della mia carriera ho effettuato, e sempre superato, una serie infinita di test antidoping. Anche in questi casi sopra citati tutto si è svolto secondo le regole, come hanno già comunicato UEFA, WADA e Real Madrid. Con tutto il rispetto per il diritto all’informazione, devo tutelare la mia immagine e il mio onore. I miei avvocati prenderanno in considerazione azioni legali contro chi cerca di modificare la realtà e intaccare la mia figura”.

Sergio Ramos, cosa è accaduto a Cardiff?

Sergio Ramos è accusato di aver fatto uso di doping ed essere risultato positivo ad una sostanza vietata. Secondo la UEFA ed il Real Madrid si sarebbe trattata di una semplice svista. Il calciatore avrebbe fatto uso improprio di una sostanza considerata al limi e per questo l’inchiesta fu archiviata. Tuttavia le ombre su quella vittoria continano ad addenarsi sulla testa del Gran Capitano.