Finale Copa Libertadores: sconti al Monumental, rinviata di un’ora la gara

Finale Copa Libertadores: sconti al Monumental, rinviata di un’ora la gara

Copa Libertadores: River-Boca, la finale è stata posticipata di un’ora. Sarà una notte lunghissima per Buenos Aires. Questa sera, infatti, andrà in scena la finale di ritorno della Copa Libertadores tra il River Plate ed il Boca Juniors. La partita andrà in scena allo stadio Monumental, casa del River.

Bisognerà ancora aspettare per scoprire chi alzerà la Copa Libertadores. Infatti, la partita che era in programma alle ore 21.00 è stata posticipata a causa di alcuni scontri e di un violento attacco nei confronti del pullman del Boca Juniors al momento dell’arrivo al Monumental.

La Comnebol ha così deciso di rinviare di un’ora il sentitissimo Superclasico. I tifosi del River Plate dovranno darsi una calmata, poi si potrà giocare regolarmente a partire dalle 22:00 italiane. Ai tifosi ospiti, così come all’andata, non è stato consentito l’accesso allo stadio.

River-Boca: questa sera si scrive la storia

La finale è storica per parecchi motivi. Per prima cosa è la prima volta che si affrontano in finale le due squadre di Buenos Aires. River-Boca, infatti, è uno dei derby più caldi al mondo. Non era mai successo che le due squadre si sfidassero “fuori” dai confini Nazionali in finale di Libertadore. Ma non è finita, dal prossimo anno, infatti, le regole della competizione cambieranno e le finali verranno disputate in gara unica. Per questa ragione il derby di questa sera sarà unico: la partita del Monumental scriverà un pezzo di storia e chi alzerà la Coppa sarà ricordato per sempre. A tal proposito i padroni di casa partono con un leggero vantaggi: la gara di andata, infatti, è terminata 2-2 in casa del Boca.

Impostazioni privacy