Juventus: addio Marotta, ecco chi sono i nuovi massimi dirigenti

Juventus: addio Marotta, ecco chi sono i nuovi massimi dirigenti

Dopo aver annunciato l’addio a Giuseppe Marotta dal quadro dirigenziale della Juventus, la Juventus ha reso note le nuove cariche dirigenziali.

Il Presidente Andrea Agnelli aveva già preannunciato che a capo dell’area sportiva ci sarebbe stato Fabio Paratici. Oggi è arrivata anche l’ufficialità da parte del club bianconero che, tramite il sito ufficiale, ha rivelato come sarà strutturata la società.

UDINE, ITALY – OCTOBER 06: Fabio Paratici general manager of Juventus looks on before the Serie A match between Udinese and Juventus at Stadio Friuli on October 6, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Questo il comunicato del club:

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha esaminato la nuova organizzazione aziendale che, in continuità con la precedente, si articola in tre principali aree operative:

Sport, affidata al Chief Football Officer Fabio Paratici.

Revenue, affidata al Chief Revenue Officer Giorgio Ricci-

Services, affidata al Chief Financial Officer Marco Re, che nell’esercizio delle loro funzioni, coordinati dal Presidente e dal Vice Presidente, riferiscono al Consiglio di Amministrazione.

Nota anche per il nuovo Collegio Sindacale

Inoltre, la Juventus ha reso noto il nuovo Collegio Sindacale di Juventus Football Club S.p.A., nominato dall’Assemblea degli Azionisti in data 25 ottobre 2018:

ha verificato la a sussistenza dei requisiti di onorabilità, professionalità e indipendenza previsti dalla legge e dal Codice di Autodisciplina in capo a tutti i suoi componenti effettivi”

Impostazioni privacy