Calciomercato Milan: Ibrahimovic in arrivo: “Ritorno? Vedremo”

Calciomercato Milan: Ibrahimovic in arrivo: “Ritorno? Vedremo”

Notizie Milan, Ibra in arrivo. Non c’è ancora l’accordo ma ormai siamo ai dettagli.

Zlatan Ibrahimovic of LA Galaxy looks on during the Major League Soccer match between Atlanta United and LA Galaxy in Carson, California on April 21, 2018. (Photo by Frederic J. BROWN / AFP) (Photo credit should read FREDERIC J. BROWN/AFP/Getty Images)

In attesa della sentenza della Uefa, sperando che questa non metta i paletti al club rossonero, Zlatan Ibrahimovic è pronto a tornare a vestire la maglia del Milan a partire dal prossimo gennaio. Dopo i frequenti contatti tra Leonardo e Mino Raiola, l’attaccante svedese, infatti, avrebbe infatti accettato l’offerta del club di via Aldo Rossi.

Dopo l’iniziale richiesta di due anni, l’accordo tra le parti avrà natura semestrale con opzione di rinnovo per un anno, a poco meno di tre milioni netti fino a giugno. Ibra, dunquem sarebbe già pronto ad imbarcarsi sul primo volo con destinazione Milano.

L’attaccante ha confermato Ibrahimovic la trattativa nel corso di un’intervista rilasciata a “Vanity Fair”:

“Ritorno al Milan? C’è interesse. Però starei bene anche un altro anno qui a Los Angeles. Che il Milan mi piaccia non è un segreto. Al Milan mi hanno trattato bene: arrivavo da Barcellona dove avevo vissuto la tristezza e a Milano mi hanno restituito il sorriso. Volevo sdebitarmi. Milan sì o no? Non dico no e non dico nemmeno sì. Vedremo”.

Ibra a Milano ancora da protagonista

Anche i tifosi sono soddisfatti per il possibile ritorno delgigante di Malmoe. L’aereo con a bordo lo svedese potrebbe toccare il suo milanese già nel prossimo dicembre: qualche giorno prima della riapertura del mercato invernale (fissata per il 3 gennaio) e della consegna in Lega Calcio del contratto firmato da società e giocatore. Lo sbarco anticipato di Ibrahimovic, potrebbe inoltre servirgli per preparare al meglio quella che potrebbe essere la sua prima partita con i rossoneri: la finale di Supercoppa italiana contro la Juventus, in programma il 13 gennaio in Arabia Saudita.

“Al Milan ho passato due anni molto belli e non avrei voluto andarmene ma, come racconto nel libro, mi hanno ‘forzato’ ad andare a Parigi. Abbiamo vinto, sono diventato capocannoniere, un ottimo club, un’atmosfera fantastica. E c’era la vecchia guardia. Giocatori incredibili con cui ho avuto la fortuna di giocare e vincere. Gattuso? Era un grande giocatore ed è un grande allenatore. Quando guardo le partite vedo che tutti i suoi calciatori gli vogliono bene. Quando vinci insieme a gente così, e noi abbiamo vinto Scudetto e Supercoppa insieme, è meraviglioso”.

 

Impostazioni privacy