La nuova vita di Oliver Kahn, da portiere spericolato a Presidente del Bayern

La nuova vita di Oliver Kahn, da portiere spericolato a Presidente del Bayern

Olver Kahn cambia vita. Da portiere spericolato ed aggressivo a Presidente, il passo (non) è breve. Arrivan novità importanti sul fronte societario in casa Bayern Monaco. L’ex leggenda Oliver Kahn, come riportato da la Bild,è il favorito per diventare il nuovo presidente del club bavarese.

Dalla Germania, infatti, giunge la voce che l’attuale numero uno Uli Hoeness sarebbe pronto a farsi da parte. Lo stesso presidente ha già ammesso che potrebbe dire addio e che prenderà la sua decisione molto presto. Anche per questa ragione si è sparsa la voce di un possibile Kahn Presidente.

GENT, BELGIUM – FEBRUARY 17: Television commentator and former Germany goalkeeper Oliver Kahn looks on during the UEFA Champions League round of 16, first leg match between KAA Gent and VfL Wolfsburg at Ghelamco Arena on February 17, 2016 in Gent, Belgium. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Bayern Monaco: stravolta la società

l Bayern Monaco del resto si avvia verso un nuovo anno zero. Il campionato non è ancora compromesso, ma i bavaresi occupano la quinta posizione ed il Dortmund sembra imprendibile La campagna acquisti è stata quasi nulla, il tecnico Niko Kovac nonostante il triennale non convince. Sul mercato la squadra sarà rinnovata, ma prima di pensare al tecnico del futuro e ai colpi di mercato c’è un grande cambio in atto sul fronte societario.

Uli Hoeness, dopo esser stato un grande calciatore vincendo Mondiali e Europei oltre a tanti titoli con il Bayern, nel 1979 diventò il direttore generale della squadra, mantenne la carica per trent’anni. Il Bayern in quel lunghissimo periodo vinse di tutto e di più, sotto la sua gestione è stato costruito pure il nuovo stadio, poi successe a Beckenbauer e diventò presidente del club. Nonosante qualche anno di galera (si avete capito bene) per frode fiscale dopo esser uscito riprese la sua carica.

Sotto la sua gestione è stato costruito pure il nuovo stadio ed il Bayern ha vinto anche un Champions League, oltre ad aver perso una finale (in casa). Tuttavia i tempi passano ed il 30 novembre verrà scelto il suo erede.

Impostazioni privacy