De Magistris: “De Laurentiis è un taccagno”

De Magistris contro ADL: “De Laurentiis è un taccagno”

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha attaccanto il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis nel corso di un’intervista concessa a Radio 1.

Il primo cittadino di Napoli ha parlato della questione stadio sul quale ha sempre discusso con il numero uno azzurro:

Per la ristrutturazione dello stadio, stiamo facendo i lavori un poco alla volta. De Laurentiis taccagno? Un pò, ha un pò la mano tirata, per lo stadio non ha cacciato un euro. L’anno scorso, con un paio di giocatori in più a gennaio, la squadra avrebbe vinto lo scudetto“.

President of SSC Napoli Football Club and CEO of Filmauro Movie Productions Aurelio De Laurentiis arrives for the celebrations of Saint Januarius (San Geannaro) on September 19, 2014 at the Cathedral of Naples. Saint Januarius, the Saint patron of Naples, is famous for the reputed miracle of the annual liquefaction of his blood on his feastday on September 19, on December 16 and on the Saturday before the first Sunday of May.
AFP PHOTO/CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)

De Magistris ha poi proseguito parlando dei rapporti con il presiendente dei partenopei:

I miei rapporti con De Laurentiis? Insomma, ci parliamo negli incontri internazionali. Certo, quando dice che vorrebbe realizzare lo stadio da un altra parte per me è impensabile. Poi, comunque, lui ha preso una squadra che era messa male, facendo un lavoro importante soprattutto sui bilanci. Io e lui di fianco allo stadio? Ultimamente ha fatto qualche invettiva, e dato che la partita è un momento di gioia…”.

A prposito di mercato, proprio oggi il numero uno azzurro è tornato sul mercato e sugli investimenti:

“Il mercato di gennaio? Con il recupero di Meret, di Younes e di Ghoulam è come se noi il mercato lo avessimo già fatto in casa perché questi sono tre grandi giocatori che ancora non hanno potuto esporimere le loro capacità

Ghoulam lo conosciamo ma Younes è una forza della natura. E Anceloti considera Meret il portiere dei prossimi vent’anni. Poi Chiriches deve rientrare e Verdi ha giocato poco”.

De Laurentiis è poi tornato a parlare di Cavani. Con il Matador sono stati abbracci al suo ritorno al San Paolo con il Psg in occasione della gara di Champions League.

“Il calcio si gioca in undici, come nel cinema ci sono tanti protagonisti. Se Cavani volesse venire nel Napoli sarebbe bene accolto come un giocatore di classe e di grandi capacità. Poi bisognerebbe vedere quanto potrebbe inserirsi in un contesto di gioco. Il Psg, piuttosto che pagarlo scontento potrebbe anche darcelo in prestito o gratis pur di levarsi un costo così elevato. E se il giocatore rinunciasse a parte del suo stipendio lo accoglieremmo a braccia aperte, sempre sentito il parere di Ancelotti”.

Impostazioni privacy