Calciomercato Milan: Ibrahimovic convinto, il ritorno è vicino

Calciomercato Milan: Ibrahimovic pronto a tornare

Mercato Milan, Ibrahimovic è convinto. Come riportato da La Gazzetta dello Sport Leonardo ha trovato l’intesa per il ritorno dell’attaccante svedese in Italia.

Dopo la prima richiesta di due anni di contratto, l’attaccante attualmente in MLS è disposto a legarsi per soli sei mesi con i rossoneri. Nessuna richiesa di ingaggio pluriennale. Ibra non è dismesso, anzi, ha voglia di una nuova esperienza al top e le sue richieste sono state di natura tecnica.

Zlatan Ibrahimovic

Non un problema economico ma un problema tattico. Il calciatore vuole tornare in Italia ma solo per un’esperienza importante e non per un impiego part-time. Pesano i suoi 37 anni e le compatibilità finanziarie di un club alle prese con le verifiche contabili dell’Uefa.

Gli incontri tra Leonardo e Mino Raiola (il suo storico agente), avvenuto in questi giorni anche in occasione della decisione sull’operazione di Giacomo Bonaventura, la questione economica non ha portato via troppo tempo. Il problema è tecnico: il turn over con i compagni di reparto spaventa Ibra che vuole un posto in squadra. Sottolineato questo, Leo a più riprese ha ricordato al suo interlocutore che il Milan al mercato di gennaio dovrà fare particolare attenzione ai dettami dell’incombente settlement agreement. Precisazioni doverose che non hanno sorpreso nessuno.

Milan: la prima esperienza di Ibra

A proposito della maglia rossonera, l’attaccante a Milano può già vantare ottamtacinque presenze e 56 gol con la maglia rossonera con cui ha vinto anche uno Scudetto nel 2011. Poi, tanto amore e reciproca stima con contatti ciclicamente riavviati quasi ad ogni sessione. Dopo 7 anni, questa potrebbe essere la volta buona anche perchè al Milan serve un attaccante considerando il nuovo modulo adottato da Gattuso e la sola presenza in rosa di Cutrone e Higuain.

Impostazioni privacy