Argentina: trovata una bomba sotto la tribuna

Argentina: trovata una bomba sotto la tribuna ospiti

A poche ore dal match del secolo tra River e Boca che deciderà la finale della Copa Libertadores arriva una notizia che sconvolge l’intera Nazionale.

Nella pre-partita tra Ituzaingó e Deportivo Merlo, valida per la Primera C, è stata ritrovata una granata sotto la tribuna destinata alla tifoseria degli ospiti.

Solo l’immediato intervento della Brigata Explosives, la partita è stata giocata normalmente e si è conclusa sul risultato di 0-0.

Dopo il ritrovamento della bomba, l’intero stadio è stato evacuato e sono intervenuti gli specialisti, sotto il comando del Ministero della sicurezza. Grazie a questo intervento si sono evitate spiacevoli situazioni.

Solo una volta ufficializzata la messa in sicurezza dell’impianto, la partita si è disputata regolarmente. La polizia della provincia di Buenos Aires, che ha trovato la bomba durante un’ispezione, ha subito provveduto a fare evacuare tutta la zona. Poco dopo sono intervenuti gli artificieri..

La polizia di Buenos Aires ha riferito che “un elemento esplosivo tipo granata” è stata ritrovato due o tre ore prima della partita: il dispositivo “era depositato nella terra, sotto le mura della tribuna degli ospiti e vicino alla cabine della tribuna stampa”.

Lo stadio dove è successa la spiacevola vicenda è stato il Carlos Alberto Sacaan. Secondo quanto riportato da Infobae, il presidente di Ituzaingó, Hernando Politano, ha minimizzato quanto accaduto nel suo impianto sportivo:

“Ero nello stadio al momento hanno trovato l’ordigno ma con la plastica in cui era avvolto non sembrava una granata”.

La gara

A proposito della partita, invece, la gara tra Ituzaingó e Deportivo Merlo era parte integrante della giornata numero 16 della Primera C ed è terminato senza reti. Le due squadra sono fuori dalle prime dieci posizioni in classifica quindi non si trattava di nessuna gara ad alto rischio.

Impostazioni privacy