Calciomercato Juventus, Overmars ammette: “Sarà difficile trattenere de Ligt”

Notizie Juventus, Overmars apre alla cessione di de Ligt

Mercato Juve: De Ligt può arrivare.  La Juventus segue Matthijs de Ligt per la difesa.

Il centrale olandese, ormai titolare anche in Nazionale, ha stupito tutti ed è considerato in patria il nuovo Stam. Anche la Juventus è rimasta affascinata dal talento del difensore. Ma non solo, anche l’Inter guarda in casa Ajax e non perde di vista de Jong, centrocampista di talento.

AMSTERDAM, NETHERLANDS – OCTOBER 23: Captain, Matthijs de Ligt of Ajax looks on during the Group E match of the UEFA Champions League between Ajax and SL Benfica at Johan Cruyff Arena on October 23, 2018 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Tuttavia sul calciatore non c’è solo la Juve. Anche il Barcellona pensa addirittura di portare in Catalona entrambi. Durante la giunta direttiva degli azionisti dell’Ajax, il ds Marc Overmars ha fatto il punto sulla situazione di entrambe le stelle:

“Non posso nascondere il mio telefono per evitare le richieste per de Jong e de Ligt. Sarà durissima trattenerli, l’ho detto molte volte. Mantenere un gruppo così per 4 anni è impossibile, i giornali parlano di de Ligt e de Jong ogni giorno. Ovviamente, spero che restino qui l’anno prossimo“.

De Ligt non è l’unico nome buono per la Juventus. Paratici pnsa anche a Jean-Clair Todibo ma il suo tesseramento a gennaio non andrebbe ad incidere in alcun modo sui piani della Juventus in merito a un altro difensore centrale.

De Ligt è il primo obiettivo

 Le età sono poco dissimili (18 anni il francese, 19 l’olandse) eppure sono ben differenti esperienza e valutazioni. De Ligt è infatti giocatore tendenzialmente già pronto e formato e può già vantare al proprio attivo 55 presenze nella prima squadra dell’Ajax in campionato (di cui 11 in questa stagione) più 26 in Champions League (di cui 9 in questa stagione, considerando anche i turni di qualificazione). Quanto alla Nazionale, sono 12 i gettoni collezionati finora, compresa ovviamente la sfida di ieri sera contro la Francia.
Fisico e massiccio, abile negli anticipi, completo, bravo anche nell’impostare: ha un contratto in scadenza del 2021 ma le probabilità di vederlo con la maglia dell’Ajax anche la prossima stagione son molto basse.
Impostazioni privacy