Calciomercato+Inter%3A+per+la+difesa+spunta+Vertonghen
ilcalcioignorantecom
/2018/11/15/calciomercato-inter-per-la-difesa-spunta-vertonghen/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter: per la difesa spunta Vertonghen

Published by
Antonio

Notizie Inter: c’è Vertonghen

Calciomercato Inter: Vertonghen dal Tottenham. In attesa della firma di Beppe Marotta, che ha lasciato la Juventus dopo otto anni di success, i nerazzurri cominciano a muoversi sul mercato.

L’esperto dirigente sarà molto probabilmente l’amministratore delegato dell’area sportiva nerazzurra e sarà anche il consigliere del direttore sprotivo Piero Ausilio.

Tra i calciatori sondati dal club milanese c’è Sandro Tonali. Ma l’ex a.d. juventino potrebbe portare a Milano anche un colpo a zero. Oltre a Rabiot piace anche Jan Vertonghen, che a giugno sarà libero di andare via, gratis, dal Tottenham.

Vertonghen nei piani dell’Inter

BRIGHTON, ENGLAND – SEPTEMBER 22: Jan Vertonghen of Tottenham Hotspur speaks with team-mate Harry Kane of Tottenham Hotspur during the Premier League match between Brighton & Hove Albion and Tottenham Hotspur at American Express Community Stadium on September 22, 2018 in Brighton, United Kingdom. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

Tra i big accostati al calciomercato Inter, ci sono anche calciatori in scadenza di contratto o vicini alla scadenza come Eduardo Salvio, Martial e Rabio.

Anche Jan Vertonghen, difensore centrale del Tottenham, che può giocare sia da centrale che da esterno destro è un nome buono per l’Inter. Il belga andrebbe senz’altro a completare un reparto già forte e che ha tre centrali di prima fascia come de Vrij, Skriniar e Miranda. Tuttavia i brasiliano potrebbe lasciare Milano così come Ranocchia (in scadenza a giugno). Per questo l’Inter vaglia due possibilità: un calciatore esperto come il belga e uno giovane come potrebbe essere Andersen della Sampdoria o Bastoni del Parma.

Classe 1987,  Vertonghen ha lasciato il Belgio nel 2003 quando aveva sedici anni per trasferirsi all’Ajax che lo manda in presitto all’RKC Waalwijk. Per quattro stagioni poi è uno dei pilastri dell’Ajax, con cui si scopre anche goleador (vince anche due titoli olandesi). Nel 2012 passa al Tottenham.

Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago