PSG: il club rischia l’esclusione dalle coppe, il motivo

PSG: il club rischia grosso

PSG: ci risiamo. Il Paris Saint Germain torna nel mirino dell’Uefa per il Fair Play Finanziario.

Il club francese sta dominando il campionato francese. Grande in patria ma esclusi dall’Europa, sarebbe una clamorosa beffa.

Nel mirino del massimo organo calcistico continentale sono entrati i contratti di sponsorizzazione firmati dal Psg con il Qatar nelle scorse stagioni.

Nel caso in cui ci fosse qualcosa di non in linea con il FPF, essendo la società transalpina recidiva, potrebbe andare incontro addirittura all’esclusione dalle Coppe Europee e dunque dalla Champions League.

PSG: il motivo dell’esclusione

Come riportato da l’Equipe, il PSG è finito nel mirino delle attenzioni dell’Uefa in chiave Fair Play Finanziario per i contratti sponsorizzazione firmati dal club con gli enti del Qatar.

Questi sarebbero considerati più ricchi del normale. La Camera di Giudizio dell’ordine continentale,  che aveva preso in considerazione gli accordi successivi al 2015, ha deciso di provare a fare chiarezza a quanto accaduto nel 2013/2014 e nel 2014/2015. La situazione ha spiazzato il club della Tour Eiffel ed ha deciso di ricorrere al Tas di Losanna.

Nell’ultimo incontro tra il Psg e l’Uefa si è arrivati alla riduzione del 37% dei contratti firmati dal 2015 in poi. Il tutto senza sanzioni per la società Bleus a patto che mantenesse il deficit sotto i 30 milioni di euro.

Il caso però è stato riaperto. L’organo continentale ha deciso di revisionare conti e contratti dei parigini antecedenti al 2015. Nel caso in cui anche questi fossero considerati più ricchi della normalità, allora arriverebbero sanzioni pesantissime.

Questa volta il club francese potrebbe essere punito in maniera dura. Potrebbe addirittura arrivare l’esclusione dalle Coppe Europee, e dunque dalla Champions League.

 

Impostazioni privacy