Udinese, esonero per Velazquez: pronto Nicola

Udinese, esonero per Velazquez: pronto Nicola

Notizie Udinese, il club sta per esonerare Velazquez, al suo posto Davide Nicola. Non è ancora ufficiale ma la decisione è ormai presa.

Sta per arrivare in novo esonero in Serie A: le panchine traballanti di Gattuso al Milan, Juric al Genoa o Ventura al Chievo sono salve, per ora. Tutti in bilico e sotto osservazione ma ancora sulle proprie panchine.

A saltare durante questa sosta è invece la panchina dell’Udinese e dell’allenatore spagnolo Julio Velazquez, la cui avventura in Friuli è ormai arrivata al capolinea.

La società bianconera ha deciso di sollevare il tenico dall’incarico nonostante le parole rassicuranti pronunciate ieri da Pradè (che vorrebbe tenere lo spagnolo in sella). Il tecnico ieri ha presenziato alla premiazione per la Panchina d’Oro e non ha svolto allenamento. Oggi gli sarà comunicata la decisione.

Dopo le sette partite consecutive senza vittorie, ed il lento e inesorabile declino verso il basso che ha trascinato i friulani sull’orlo del baratro, la panchina cambierà padrone.

Prima che tutto si complichi ancor più il nuovo allenatore sarà molto probabilmente Davide Nicola l’ex allenatore del Crotone.

L’idea è di provare a dare una scossa ad un ambiente che non ha mai assimilato dall’inizio i dettami e il progetto di Velazquez. Per Nicola pronto un contratto fino a fine stagione più opzione per un altro anno, fino al 2020.

Udinese, pronto Nicola

Dopo aver interrotto le trattative per la panchina del Genoa, l’ex allenatore del Crotone attende solo una nuova occasione dopo l’addio alla squadra calabrese, maturato nel dicembre 2017.

Dopo la storica salvezza del club calabrese, infatti, Nicola lasciò gli Squali per incomprensioni con il presidente. Da quel momento è rimasto senza ingaggio. Ad oggi Davide Nicola, dunque, è il nome in vantaggio, anche per una questione economica.

 

 

Impostazioni privacy