Chievo, Ventura si è dimesso: il motivo

Chievo, Ventura si è dimesso: il motivo

Gian Piero Ventura si è dimesso. Il tecnico ha deciso di lasciare il Chievo Verona.

La decisione sorprendente quella dell’ex commissario tecnico della Nazionale, che arriva nonostante il pareggio contro il Bologna.

Non serve a nulla il punto guadagnato, il primo in 4 partite, perchè l’allenatore se ne va.

L’esperto allenatore ligure ha deciso di dire basta. Anche il Presidente è rimasto spiazzato dalla decisione dell’allenatore.

Gian Piero Ventura ha deciso di rassegnare le dimissioni da allenatore del Chievo Verona. Come riportato da Sky Sport la scelta è arrivata dopo la partita tra Chievo-Bologna finita 2-2. Un pareggio che ha permesso all’ex ct della Nazionale Ventura di trovare il primo punto sulla panchina scaligera. La situazione in classifica è difficile visto che il Chievo è a quota zero dopo la penalizzazione di meno 3.

Al momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali dal club, ma il motivo appare chiaro. Probabilmente ha inciso l’incapacità di cambiare la rotta di una squadra che sotto la sua gestione in 4 partite ha collezionato 3 sconfitte e un pareggio. Il Chievo ha segnato soli 5 reti subendone 10. Nella partita con il Bologna aveva dato qualche segnale importante ma probabilmente questo non è bastato all’allenatore ex Torino.

Al suo posto è difficile stabilire chi arriverà. La rose del Chievo non sembra all’altezza dell’impresa di rimanere in A dopo la penalizzazione. La squadra aveva raccolto soli due punti con D’Anna, tecnico che aveva cominciato la stagione. Come annunciato da Sky Sport il primo nome potrebbe essere quello di Mimmo Di Carlo.

Impostazioni privacy