Genoa, pronto l’esonero per Juric: spunta Zeman

Genoa, Juric rischia il posto: ipotesi Zeman

Notizie Genoa: altro esonero in vista per Preziosi. Ivan Juric, dopo esser tornato sulla panchina del Genoa un mese fa, rischia già l’esonero. Dopo aver conquistato solo due punti in quattro partite l’allenatore croato si giocherà tutto contro il Napoli, sabato sera.

Il gioco latita e anche i risultati, Piatek non segna più. Il buon avvio di stagione della squadra allenata da Ballardini per il primo scorcio di stagione rischia di essere vinificato.

PARMA, ITALY – DECEMBER 14: Cagliari Calcio manager Zdenek Zeman looks on before the Serie A match between Parma FC and Cagliari Calcio at Stadio Ennio Tardini on December 14, 2014 in Parma, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Per questa ragione il numero uno del Grifone pensa ad un altro cambio. Davide Nicola, ex allenatore del Crotone, sembra il favorito per la successione, ma ci sono altri due allenatori.

I nomi che stuzzicano maggiormente la fantasia dei tifosi sono quelli di Claudio Ranieri e Zdenek Zeman.

Juric non convince, ne prima ne poi

Il passaggio del testimone tra Juric e Nicola era già avvenuto a Crotone. Dopo aver portato la squadra al primo posto in Serie B e alla conquista della massima serie, infatti, Juric lasciò Crotone proprio per accomodarsi sulla panchina del Genoa.

Risultati scarsi ed esonero, mentre Nicola riuscì a conquistare un’insperata salvezza in Calabria. Ballardini, invece, era stato esonerato nonostante un buon avvio di campionato, 12 punti in 7 partite.

Il tecnico ha pagato più di una frizione con l’allenatore e soprattutto, pare, il mancato utilizzo di Pandev. Juric è tornato al Genoa, non ha avuto un calendario semplice ma dopo il pari strappato allo Stadium con la Juventus la strada intrapresa sembrava quella giusta, poi sono arrivati un pari con l’Udinese e due sconfitte a San Siro contro Milan e Inter.

Per questo Preziosi è preoccupato ma non solo, anche il digiuno di Piatek (sempre in gol con Ballardini è rimasto) potrebbe far propendere il Presidente per l’addio.

La partita con il Napoli può decidere le sorti di Juric, e sulla carta il calendario ancora non aiuta l’ex del Crotone. Preziosi e i dirigenti del Genoa si stanno già guardando attorno. Le ipotesi sono quella di Nicola, in pole position, ma anche quelle di Ranieri e Zeman. In posizione defilata invece c’è l’ex c.t. Cesare Prandelli, che da tempo aspetta una chiamata dalla Serie A.

Secondo ‘Il Secolo XIX’ Claudio Ranieri, che in Serie A non allena da sette anni e mezzo, e il boemo Zeman, che pare sia stato già avvistato nella zona di Pegli, sonno le alternative di valore.

Impostazioni privacy