Calciomercato Juve, Benatia e Alex Sandro: ci sono Barca e PSG

Calciomercato Juve: Benatia e Alex Sandro tentati

Calciomercato Juve: Benatia e Alex Sandro potrebbero presto lasciare Torino.

TURIN, ITALY – DECEMBER 23: Medhi Benatia of Juventus reacts during the serie A match between Juventus and AS Roma on December 23, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Come riportato dalla stampa spagnola, il Barcellona avrebbe messo nel mirino il difensore della Juventus Medhi Benatia.

Il club catalano, visto l’infortunio di Umtiti, cerca una rinforzo nel reparto centrale del campo. Il difensore, che non ha trovato molto spazio in questo inizio di stagione complice il ritorno di Leonardo Bonucci, potrebbe pensare al trasferimento se dovesse continuare a giocare poco.

Il club catalano, vista anche la buona stagione dello scorso anno, sarebbe in prima fila per il suo ingaggio, già a gennaio.

Il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici valuta il giocatore non meno di 20 milioni, ma non ha l’esigenza di privarsene in quanto dovrebbe poi trovare un altro calciatore in quel ruolo.

Calciomercato Juve: ritorno di fiamma per Alex Sandro da parte del PSG

Altro calciatore che potrebbe lasciare presto Torino è Alex Sandro. Di nuovo il PSG. Il club francese non è convinto del renimento di Bernat e Kurzawa, per questo valuto ancora una volta l’acquisto del terzino brasiliano.

Secondo quanto riportato da Le10Sport infatti, i parigini potrebbero partire all’assalto del terzino già a gennaio, potendo giocare la carta relativa ad  Antero Henrique: il ds dei campioni di Francia, infatti, conosce molto bene l’esterno brasiliano, avendolo portato al Porto nel 2011. Il direttore sportivo vorrebbe provare a riaverlo con se a Parigi strappandolo alla Juventus. Il club bianconero, da parte sua, potrebbe aprire ad una cessione per due motivo: il primo è che il difensore ha il contratto in scadenza nel 2020, quindi in assenza di un rinnovo (le pretese di Alex Sandro sono altissime) in estate il club sarebbe costretto a venderlo per non portarlo vicino alla scadenza. Il secondo è che il suo sostituto, Marcelo, potrebbe già arrivare a Torino a gennaio.

Impostazioni privacy