Real Madrid: Conte bocciato, la richiesta folle del tecnico italiano

Real Madrid: niente Antonio Conte

Real Madrid, Conte non sarà il prossimo allenatore dei Blancos. Si è parlato tanto del possibile arrivo di Antonio Conte al Real Madrid.

Tuttavia la trattativa tra il tecnico salentino e Florentino Perez si è arentato.

Il numero uno del club spagnolo ha spiazzato tutti e ha promosso in panchina il tecnico del Real Madrid Castilla, Santiago Solari.

Il motivo? L’ex cr della Nazionale avrebbe chiesto delle condizioni per approdare nella capitale spagnola che i vertici della Casa Blanca non hanno accettato. A rivelare tutto è stato, in un’intervista a su BBC Radio 5,  l’ex presidente del Real Ramon Calderon:

“Conte ha chiesto un contratto di tre anni e di venire a Madrid con cinque persone del suo staff. Oltre che di avere mano libera per quel che riguarda i nuovi acquisti e le cessioni. Ma questo è qualcosa che per Florentino Perez è assolutamente inaccettabile”.

Secondo l’ex presidente del Real Conte non sarebbe stata la soluzione ideale perchè troppo simile a Josè Mourinho, altro tecnico transitato a Madrid senza far troppo bene:

“Non credo che Antonio Conte sia l’allenatore che il Real Madrid si aspetta. È come Mourinho, un allenatore difensivista che gioca con tre difensori centrali e fa il contropiede. Il Bernabeu non accetta questo calcio. Perez ci ha già provato con Mourinho. Alla fine la Champions League non è arrivata e l’allenatore è stato cacciato”.

Calderon è un avvocato. Nato nel 1951 ha guidato il Real Madrid tra il 2006 e l’inizio del 2009. Nonostante adesso il club sia amministrato dal suo rivale Perez l’ex numero uno ha ancora voce in capitolo soprattutto fuori dal campo.

Real Madrid: avanti con Solari

 

L’allenatore maggiormente indiziato a sedere sulla panchina del Real adesso è Mauricio Pochettino, attualmente al Tottenham. Per questa ragione molto probabilmente Solari andrà avanti fino a fine stagione. Ben voluto dal gruppo, il tecnico ha raccolto già la prima vittoria in casa del Melilla nella gara valida per la Coppa del Rey.

I ragazzi di Solari hanno vinto per 4-0 fuori casa mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Mattatore della serata è stato Vinicius Junior, non considerato da Lopetegui ma sostenuto da tifosieria e stampa.

 

Impostazioni privacy