Barcellona, retroscena City: 50 milioni a stagione per Messi

Barcellona, retroscena City su Messi

Calciomercato Barcellona: per Messi era già pronto un contratto folle. Si è parlato tanto del possibile addio di Messi al Barcellona.

Nella stagione 2017, infatti, il club catalano è stato insidiato dal Manchester City di Guardila.

BARCELONA, SPAIN – DECEMBER 05: Lionel Messi of Barcelona looks on during the UEFA Champions League group D match between FC Barcelona and Sporting CP at Camp Nou on December 5, 2017 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Gli inglesi hanno cercato di prendere il fuoriclasse argentino. Come riporta ‘El Mundo’, e come confermato dallo stesso presidente del club di Manchester, per davvero c’è stata una trattativa per portare Messi in Premier.

L’offerta del Manchester a Messi arivata circa un anno fa quando ci fu il referendum per l’indipendenza della Catalogna, che coinvolse pienamente anche il Barcellona.

L’offerta del Manchester City a Leo Messi

In quel momento la clausola rescissoria di Messi non era così elevata ammontava a 250 milioni di euro e il Manchester City era pronto a pagarla.

Ma soprattutto società inglese era pronta a offrire un ingaggio stratosferico a Leo Messi, a cui era stato proposto un contratto da 250 milioni netti in cinque anni, quindi da 50 milioni a stagione.

Oltre a questo, nell’accordo, erano previsti anche cinquanta milioni versati direttamente alla famiglia (al padre che lo rappresenta) al momento della firma come commissione. Ma la cifra, considerando anche le tasse, sarebbe arrivata fino a 500 milioni. Un’offerta ideata da Ferran Soriano, ex Barcellona, che fa parte del consiglio d’amministrazione del Manchester City, e approvata da Guardiola e dal papà di Messi, Jorge. Alla fine però Leo decise di rinnovare e restare a Barcellona.

 

Impostazioni privacy