Argentina, i convocati: c’è De Paul dalla Serie A, Vazquez “ripudia” l’Italia

Argentina, i convocati: c’è De Paul

Lionel Scaloni, commissari tecnico dell’Argentina, ha diramato la lista dei convocati per le due amichevoli contro il Messico.

Tra i calciatori di Serie A spicca la presenza a sorpresa di Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Udinese ed ex Valencia.

Presenti sei calciatori dalla Serie A: German Pezzella (Fiorentina), Rodrigo De Paul (Udinese), Lautaro Martinez (Inter), Mauro Icardi (Inter), Giovanni Simeone (Fiorentina) e Paulo Dybala (Juventus).

LOS ANGELES, CA – SEPTEMBER 07: Lionel Scaloni of Argentina heads off the field holding a 3-0 lead at the end of the first half at Los Angeles Memorial Coliseum on September 7, 2018 in Los Angeles, California. (Photo by Harry How/Getty Images)

Questa la lista dei convocati:

Portieri: Marchesin, Romero, Rulli

Difensori: Mori, Pezzella, Saravia, Tagliafico, Kenneman, Otamendi, Marcado, Mammana, Foyth

Centrocampisti: Acuna, Meza, Vazquez, Lo Celso, Paredes, Ascacibar, Battaglia, Zaracho, Pereyra,

Attaccanti: De Paul, Cerci, A.Correa, Martinez, Icardi, Simeone, Dybala, Lamela, Salvio.

Argentina, convocato Vazquez: ma aveva già giocato con la Nazionale italian

A sorpresa tra i convocati c’è l’ex Palermo Franco Vazquez. Il calciatore aveva già giocato con la Nazionale italiana. Tuttavia, nonostante la chiamata degli azzurri, il trequartista del Siviglia non ha giocato nessuna gara ufficiale con la maglia della selezione italiana. Per questa ragione il suo nome può ancora essere inserito nella lista dei convocato della Nazionale argentina. Il caso, non è il primo ed unico. Vazquez, in possesso del doppio passaporto, una volta sceso in campo in una gara ufficiale (che non sarà questa contro il Messico) non potrà più essere convocato dall’Italia.

L’ex trequartista del Palermo aveva accumulato diverse convocazioni durante l’era Conte,ma solo due presenze, nelle amichevoli del 2015 contro Inghilterra e Portogallo.

Impostazioni privacy