Calciomercato Napoli: Cavani può tornare, c’è l’apertura

Calciomercato Napoli: Cavani apre al ritorno

Calciomercato Napoli, Cavani ha voglia di Napoli. In estate erano solo voci ma oggi la situazione potrebbe essere cambiata.

Edinson Cavani non è più un sogno, un fantasma ancora inseguito dalla piazza azzurra.

Dopo l’apertura degli ultimi giorni da parte del presidente ora anche il Matador sembra esser uscito allo scoperto per un suo ritorno in Campania.

Uruguay’s forward Edinson Cavani runs on the pitch during the Russia 2018 World Cup round of 16 football match between Uruguay and Portugal at the Fisht Stadium in Sochi on June 30, 2018. (Photo by Adrian DENNIS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE – NO MOBILE PUSH ALERTS/DOWNLOADS (Photo credit should read ADRIAN DENNIS/AFP/Getty Images)

A pochi mesi dall’inizio del mercato invernale la sua non è più una suggestione.

“In questi anni di carriera – ha detto Cavani – ho capito che si parla tanto. Fa piacere sentire che tante squadre ti vogliono, in questi anni si va un po’ dappertutto, ma il mercato ora lasciamolo da parte. L’emozione di tornare a Napoli, in quello stadio e con quella gente che non vedo da tanto tempo sarà un’emozione speciale. A Napoli ho passato tre anni fantastici, ho tanti bei ricordi. Quando un allenatore di esperienza come Ancelotti ti elogia è sempre una grande emozione, mi rende tanto felice”.

Al momento ancora niente di ufficiale ma la situazione contrattuale dell’uruguaiano, che ieri ha parlato proprio dell’interessamento del Napoli, potrebbe lasciare aperta qualche porta per un suo ritorno.

ADL, invece, aveva detto in settimana: “I calciatori ragionano con una mano sul portafogli e un’altra sul cuore, fosse per me lo riprenderei e non avrei problemi a trattare con il PSG ma deve ridursi lo stipendio.

Cavani-Napoli, il piano degli azzurri

Il piano economico per arrivare a Cavani è già disegnato dunque, l’uruguaiano dovrebbe diminuirsi il ricchissimo stipendio percepito attualmente al Paris Saint Germain da 12 milioni netti a stagione.

I costi sono troppo alti per il monte ingaggi del Napoli. Sarebbe ovviamente una scelta prettamente di vita quella del Matador, non tanto dunque per l’ingaggio o per gli obiettivi, semplicemente per un sentimento d’amore nei confronti dei napoletani e di ua città a cui è rimasto legato.

Impostazioni privacy