Real Madrid, esonerato Lopetegui: Solari la soluzione temporanea

Real Madrid, esonerato Lopetegui: Solari la soluzione temporanea

Real, esonerato Lopetegui. È giunta al termine l’esperienza a  Madrid di Julen Lopetegui. L’ex ct della Spagna è stato esonerato dal Real Madrid.

Il club spagnolo ha comunicato attraverso il proprio profilo twitter di aver sollevato dall’incarico l’allenatore.

Dopo la brutta sconfitta contro il Barcellona rimediata al Camp Nou per 5-1 la dirigenza si è sentita costretta a dover rinunciare all’ex ct. I blaugrana, pur giocando senza Messi, hanno annientato i madrileni dominando nel gioco e nel risultato.

BARCELONA, SPAIN – OCTOBER 28: Head coach julen Lopetegui of Real Madrid CF looks on during the La Liga match between FC Barcelona and Real Madrid CF at Camp Nou on October 28, 2018 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Dopo dieci giornate dall’inizio del campionato il Real ha ottenuto solo 14 punti in classifica. 7  punti in meno della capolista Barcellona. Lopetegui paga la partenza di Cristiano Ronaldo e la perdita di motivazioni del gruppo ormai pago dopo aver vinto 3 Champions League consecutive.

Conte in panchina, per ora c’è Solari

Il prossimo allenatore del Real Madrid, potrebbe essere Antonio Conte. Tuttavia la soluzione non è ancora ufficiale. Per il momento il tecnico salentino non si siederà sulla panchina. Il Real ha chiamato in causa l’allenatore del Castilla Santiago Solari. La soluzione è provvisoria. Dopo le parole di Sergio Ramos “il ripetto non si impone si guadagna” lo spogliatoio spinge per una soluzione interna ma il Presidente Florentino Perez è orientato verso il tecnico italiano.

Impostazioni privacy