Leicester, Ranieri sulla morte del Presidente: “Se chiudo gli occhi penso a lui con il sorriso”

Leicester, Ranieri sulla morte del Presidente: Una volta mi portò una torta gigante”

Morte Srivaddhanaprabha, arriva il commento di Claudio Ranieri. La scomparsa del patron del Leicester ha gettato il mondo del calcio nel dramma.

Puntuale ed immancabile è arrivato il commento di chi ha scritto la storia del club inglese.  Claudio Ranieri, il tecnico che ha condiviso con Vicahi Srivaddhanaprabha il clamoroso trionfo delle “Foxes” in Premier League nella stagione 2016/17, ha parlato a Sky Sport del suo ex presidente:

“Sono ancora scosso. Il presidente era un uomo buono, aveva sempre parole positive per tutti. La sua positività, come il suo voler far bene era sotto gli occhi di tutti. Veniva negli spogliatoi per dispensare buone parole, mai per un rimprovero. E’ stato un uomo illuminato, perché tutto quello che ha toccato è andato a migliorare. Ora toccherà al figlio, da sempre innamorato del calcio, ripercorrere le orme del padre.

LONDON, ENGLAND – FEBRUARY 18: Claudio Ranieri, Manager of Leicester City is dejected during The Emirates FA Cup Fifth Round match between Millwall and Leicester City at The Den on February 18, 2017 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Quando l’ho cnoscouto ho pensato ad una persona positiva, piena di energia. Il mio obiettivo appena arrivato al Leicester era la salvezza, poi sappiamo come è andata. Il suo contributo nella vittoria della Premier? Importante: arrivava mezz’ora prima della partita per abbracciare tutti, mai una parola fuori posto, era sempre allegro”.

Ranieri ed il retroscena sulla torta gigante

“Se chiudo gli occhi e penso a lui, lo vedo sempre con il sorriso sulle labbra.  Come quella volta in cui era appena passato il mio compleanno e si presentò con una torta gigante e insieme alla squadra cantò ‘happy birthday’.

Queste cose in Italia non accadono. Ora è difficile, sono dispiaciuto ed addolorato. L’eredità passerà al figlio, che ha tutte le carte per poter proseguire sulle orme del padre”.

 

Impostazioni privacy