Fenerbace, via Cocu: anche Zidane in corsa per la panchina

Fenerbace, addio Cocu: per la panchina spunta Zinedine Zidane

MADRID, SPAIN – JANUARY 05: Newly appointed manager of Real Madrid Zinedine Zidane smiles during a Real Madrid press conference at Valdebebas training ground on January 5, 2016 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Zindane torna in panchina? Spunta il Fenerbache. Il campionato turco potrebbe diventare sempre più interessanto.

Negli ultimi anni, infatti, sono arrivati in turchia molti calciatori interessanti, non solo quelli arrivati alla fine della propria carriera ma anche quelli che stanno cercando una nuova piattaforma di lanci per tornare grandi.

Da Ricardo Quaresma, Arda Turan, Ryan Babel, Gary Medel ad  Alessio Cerci. Negli ultimi anni hanno ceduto alla tentazione turca anche molti allenatori. Tra questi Phillip Cocu che però è stato esonerato nelle ultime ore dal Fenerbahçe. Tuttavia il suo successore potrebbe essere un altro importante allenatore.

L’avventura di Cocu sulla panchina del club gialloblù era iniziata soltanto lo scorso giugno, dopo l’addio ad Eindhoven. Dopo aver conquistato diversi titoli con il suo PSV l’ex Barca ha provato l’avventura all’estero.

Nonostante il valore della rosa (Soldado, Skrtel e Ayew, i nomi più interessanti) la classifica parla fin troppo chiaro: il club è relegato alla quindicesima posizione e la dirigenza non intende più aspettare la svolta.

Dopo l’ultima sconfitta maturata in casa contro l’Ankaragücü di Ricardo Faty e Alessio Cerci, la società ha deciso di mettere alla porta l’ex Barca. Secondo quanto riportato da Marca il nome più interessante che potrebbe sostituire Cocu è quello di Zinedine Zidane.

Il francese che ha più volte rivelato di voler ricominciare ad allenare. Certo, difficile ripartire dalla Superlig turca dopo aver vinto tre Champions League ma l’offerta economica potrebbe fare la differenza.

Le alternative a Zidane

Tuttavia per la panchina dei tuschi la rosa di nomi è molto importanti: de Arsène Wenger a  Laurent Blanc, passando per il brasiliano Zico ed il portoghese come Leonardo Jardim fresco di esonero al Monaco.

Impostazioni privacy