Hoddle ha avuto un malore, si è sentito male in diretta

Hoddle ha avuto un malore, si è sentito male in diretta

Glenn Hoddle ex Commissario Tecnico della nazionale inglese ha avuto un malore.

L’ex tecnico è ricoverato in questi minuti in  gravissime condizioni.

Hoddle si è sentito male negli studi di ‘BT Sports’, dove lavora come opinionista nella trasmissione ‘BT Score’.

SWANSEA, WALES – MARCH 17: Glenn Hoddle reporting for BT Sport before The Emirates FA Cup Quarter Final match between Swansea City and Tottenham Hotspur at Liberty Stadium on March 17, 2018 in Swansea, Wales. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

L’ex centrocampista, che proprio oggi proprio oggi ha compiuto 61 anni, in mattinata aveva preso parte alla trasmissione condotta dall’ex giocatore Robbie Savage, ‘Saturrday Morning Sav’.

Proprio lo studio della televesione aveva festeggiato il compleanno con una torta. Ma il successivo show a cui avrebbe dovuto prendere parte nel pomeriggio di sabato è stato cancellato.

Il mondo del calcio inglese si è stretto subito attorno a Hoddle, tanti i tweet d’incoraggiamento per lui, non poteva mancare quello dell’ex compagno di squadra Gary Lineker.

Anche  club di Premier una volta appresa la notizia hanno lasciato un commento: in particolare  Chelsea, dove è stato giocatore e allenatore, e Tottenham, con cui ha giocato per dodici anni.

Chi è Hoddle?

I più giovano non l oricorderanno ma Hoddle è stato il più giovane commissario tecnico della nazionale inglese. A 40 anni fu nominato come successore di Terry Venables, che si dimise dopo aver mancato il successo a Euro ’96.

L’ex centrocampista riuscì a qualificarsi direttamente alla rassegna iridata, spedendo l’Italia ai playoff.

Tuttavia ai Mondiali di Francia l’Inghilterra fu particolarmente sfortunato e si fermò solamente agli ottavi di finale uscendo ai rigori con l’Argentina.

Nel febbraio del 1999 fu licenziato in tronco per via di una pessima dichiarazione rilasciata al ‘Times’, parlando dei disabili disse:

“Raccogliamo ciò che seminiamo. Voi e io abbiamo ricevuto due mani, due gambe, un cervello mediamente decente. Altre persone non sono nate così e la ragione è una: il karma funziona con riguardo a una vita interiore”.

Impostazioni privacy