Calciomercato Juventus: Traoré e Ricci le giovani stelle

Calciomercato Juventus: Traoré e Ricci dell’Empoli seguiti dalla Juvetus

Calciomercato Juventus: Traoré e Ricci e tanto altro. Fabio Paratici non perde di visa il mercato degli Under. Oggi la Juventus va di scena ad Empoli per riprendere la marcia scudetto, ma intanto continua a condividere con i toscani un lungo rapporto sul mercato. Da Birindelli prima e Marchisio e Giovinco poi, le due società hanno sempre fatto affari sull’asse che lega i due club.

UDINE, ITALY – OCTOBER 06: Fabio Paratici general manager of Juventus looks on before the Serie A match between Udinese and Juventus at Stadio Friuli on October 6, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ultimo affare, per la Juventus, Daniele Rugani nel 2015 (costo: 4,5 milioni tra apertura della comproprietà e riscatto) a testimonianza di unfeeling intatto tra le società.

Come riportato da Tuttosport, l’asse tra le due società continua. Tanto che l’affare La Gumina – passato dal Palermo ai toscani con la Juve tutt’altro che sullo sfondo – non sarebbe l’ultimo. Tra prima squadra e Primavera il vortice di nomi è ampio: da Olivieri ora punto di forza dell’Under 23 bianconera all’austriaco Arnel Jakupovic che ha fatto il percorso opposto Paratici e gli uomini mercato bianconeri tengono d’occhio la “cantera” dell’Empoli

Mercato Juventus: Hamed Traotè e Samuele Ricci le due stelline osservate da Paratici.

A tal propositi, oggi potrebbe non giocare titolare, ma non per questo la Juventus smetterà di seguire l’ivoriano Hamed Junior Traoré.

Il 18 anni centrocampista ha stupito tutti in Primavera. Il tecnico Aurelio Andreazzoli l’ha ormai cooptato stabilmente nella rosa, tanto che il ragazzino vanta già 7 presenze (una da titolare) in questa stagione.

Si tratta del primo Millennial capace di esordire nella prima squadra azzurra: accadde il 26 agosto a Genova contro il Genoa.

La Juve aveva provato a prenderlo senza successo più di un anno fa, quando in età da Allievi si destreggiava in Primavera. E non lo mollerà.

Nell’ambito del ricambio generazionale che ha investito il settore giovanile del club, con il ritorno del responsabile dello scouting Andrea Innocenti a gennaio, nuovi potenziali campioncini sono in fase di esplosione. Uno su tutti: Samuele Ricci, mezzala destra classe 2001 che otto anni fa cominciò a dare i primi calci a Empoli. Oggi il ragazzo è considerato la stella del vivaio e gioca in Nazionale Under 18.

 

Impostazioni privacy