Barcellona%3A+Dembel%C3%A8+fa+tardi+agli+allenamenti%2C+si+sta+rovinando
ilcalcioignorantecom
/2018/10/26/barcellona-dembele-fa-tardi-agli-allenamenti-si-sta-rovinando/amp/
La Vera Ignoranza

Barcellona: Dembelè fa tardi agli allenamenti, si sta rovinando

Published by
Antonio

Barcellona: Dembelè non si allena, i compagni le provano tutte.

Ousmane Dembelè, da campione a bidone, il passo è breve. Un anno fa, dopo la cessione di Neymar al PSG la dirigenza catalana decise di puntare sull’esterno francese del Borussia Dortmund Ousmane Dembélé.

BARCELONA, SPAIN – SEPTEMBER 23: Lionel Messi of FC Barcelona celebrates with his teammates Arturo Vidal (L), Luis Suarez (2nd R) and Ousmane Dembele (R) after scoring the opening goal during the La Liga match between FC Barcelona and Girona FC at Camp Nou on September 23, 2018 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Agile, veloce e bravo con entrambi i piedi, il talento francese sembrava un vero e proprio predestinato. Tuttavia il suo primo anno in Spagna non è stato felice. Un brutto infortunio, infatti, ne aveva preguidicato la stagione.

Ora che il suo fisico è a posto, tuttavia, l’esterno non sembra entrato completamente negli schemi del club catalano e soprattutto non pare aver compreso appieno le regole della squadra.

Il club, vincitore di sette degli ultimi nove campionati spagnoli, non sa più come fare. La stampa spagnola afferma che l’ennesimo ritardo sia costato la presenza in campo contro l’Inter al francese.

Pagato oltre centro milioni (140 bonus compresi), Dembelè ne guadagna 9 netti l’anno.

Campione del Mondo con la sua Nazionale in Russia, grazie ad un buon finale di stagione che gli era valsa la chiamata del ct, oggi i dubbi sulle sue qualtà soprattutto mentali cominciano a riemergere.

In avvio di questa stagione è partito da titolare, e ha meritato la conferma, ma con il passare del tempo ha perso il posto e con il tempo ha giocato sempre meno. I motivi non sono né tecnici né tattici.

Valverde e molti senatori della squadra, secondo quanto riporta ‘El Mundo Deportivo’, non gradirebbero i comportamenti dell’attaccante francese .

Il calciatore, infatti, si allena con grande superficialità e soprattuto è sempre perennemente in ritardo. Pare che nel chiuso dello spogliatoio Piqué si sarebbe lamentato della sua scarsa puntualità del compagno di squadra e sembra che nel gruppo WhatsApp del club vengano spesso ribaditi gli orari degli allenamenti. Ma tutto questo a Dembélé non basta.

Barcellona-Inter: il caso Dembelè

Il giocatore che avrebbe dovuto sostituire in Champions Leo Messi, infortunatosi al braccio, contro l’Inter è finito in panchina.

Alle ore 19 di mercoledì tutti i giocatori dovevano essere al Camp Nou per radunarsi per il pre-gara.

Dembélé, invece, si è presentato con 25 minuti di ritardo. Il tecnico l’ha presa male e lo ha sbattuto in panchina. Il Barca ha difeso il ragazzo smentendo la versione data dalla stampa, ma la frattura sembra evidente.

 

Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago