Olanda: Robin Van Persie dirà addio al calcio a fine stagione

Robin Van Persie dice basta: ritiro a fine stagione

Robin Van Persie lascia il calcia. A fine stagione l’ex attaccante dell’Arsenal potrebe finire la carriera: l’attaccante olandese, che conta 190 goal all’attivo tra Arsenal e Manchester United, ha annunciato che probabilmente al termine di questa stagione smetterà con il calcio giocato.

La sua carriere è iniziata nel 2001, anno in cui ha esordito proprio con il Feyenoord in Eredivisie. Al club di Rotterdam è tornato nel gennaio scorso, dopo due anni e mezzo deludenti al Fenerbahce.

Prima, invece, aveva vestito in maniera brillante le maglie di Arsenal e Manchester United. L’attaccante classe 1983 ha conquistato soltanto un titolo nazionale, nel 2013 con il Manchester United, mentre con il Feyenoord ha vinto la Coppa Uefa nel 2002 e la Coppa d’Olanda nel maggio scorso.

Robin van Persie, dopo tanti anni in giro per l’Europa, ha deciso di lasciare i campi da gioco come pare trasparire dalle sue parole:

“Non credo che il mio ritorno al Feyenoord possa essere giudicato un successo solo nel caso in cui vincessimo il campionato. Di successo lo è già, se si guarda al quadro generale. Avevo perso il piacere di giocare e non volevo smettere di giocare senza avere il piacere di farlo. Questo mi è tornato quando sono venuto al Feyenoord. Voglio vincere come calciatore. La vittoria della Coppa d’Olanda è stata importante, ma è una misura del successo. Ho vedute più ampie rispetto all’eventuale vittoria del campionato o meno. Voglio dare qualcosa indietro, condividere le mie esperienze, sto provando ad aiutare i miei compagni”.

https://www.youtube.com/watch?v=Wn2TfR–Lwo

 

Impostazioni privacy