Marsiglia-Lazio, continuano gli scontri tra i tifosi: tre feriti

Marsiglia-Lazio, ancora scontri tra i tifosi e la Polizia

La Lazio va di scena questa sera allo Stadio Velodrome di Marsiglia. All’esterno del campo da gioco, tuttavia, l’allerta è massima.

Il perimetro dello stadio è stato circondato dalle forze dell’ordine. La situazione è tutt’altro che tranquilla. Anche il pullman dei biancocelesti è stato danneggiato da un lancio di pietere.

Nella serata di ieri, infatti, si sono registrati diversi scontri tra i tifosi del Marsiglia e la polizia. Gli agenti sono stati costretti ad utilizzare l’assetto anti-sommossa per evitare il peggio.

Fumogeni e volti coperti per i sostenitori della compagine di casa, tra i più “caldi” d’Europa. In questo momento non si registra il coinvolgimento dei tifosi della Lazio, con i poliziotti che hanno fatto ricorso anche a spray urticanti,

Attimi di tensione all’esterno del Velodrome. Il pullman della Lazio, arrivando lo stadio, è stato danneggiato dal lancio di sassi da parte dei tifosi del Marsiglia.  E, poco prima, alcuni tifosi del Marsiglia avrebbero tentato di avvicinare una cinquantina di laziali (non appartenenti al tifo organizzato) mentre raggiungevano lo stadio scortati dalle forze dell’ordine. Il corteo, partito dalla Spiaggia Prado, secondo le testimonianze, in prossimità dell’impianto avrebbe attraversato strade in cui erano presenti i marsigliesi. Le forze dell’ordine sono intervenute impedendo il contatto tra le tifoserie. L’allerta resta massima dopo gli scontri di ieri notte nella zona del porto.

 

OM-Lazio: tre feriti

L’episodio si aggiunge a quanto accaduto nella serata di ieri: la vigilia  della partita, inftti, è stataincandescente nella città francese.

Prima della gara tra Marsiglia e Lazio si sono registrato diversi disordini e scontri brevi ma molti violenti. Ieri sera in centro decine di tifosi dell’OM e della Lazio, hanno cominciato a scontrarsi.

I supporters capitolini erano appena arrivati in città alla vigilia del match di Europa League al Velodrome. Secondo quanto raccontato dal quotidiano La Provence “gli italiani erano vestiti completamente di nero ed alcuni erano armati di bastoni e coltelli”.

Le persone coinvolte sono state circa 80, con l’intervento della polizia la situazione si è poi placata. Il bilancio è di tre feriti lievi, due dei quali italiani.

 

Impostazioni privacy