Calciomercato Milan, giallo Paquetà

Calciomercato Milan, giallo Paquetà

CAGLIARI, ITALY – SEPTEMBER 16: Leonardo of Milan looks on during the serie A match between Cagliari and AC Milan at Sardegna Arena on September 16, 2018 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Calciomercato Milan, giallo Paquetà. Il colpo di calciomercato del Milan Lucas Paquetà potrebbe saltare. Nella giornata di ieri le dichiarazioni dell’Ad del Flamengo sembravano confermare l’operazione chiusa da parte del Milan con il calciatore pronto a trasferirsi a Milano.

Tuttavia è arrivato il colpo di scena: il Consiglio deliberativo del club sudamericano avrebbe aperto un’indagine interna sull’operazione Paquetà-Milan. A chiederla è stato lo stesso presidente del club, Rodrigo Dunshee, che mette in discussione cifre e tempistica.

Dopo il presunto inserimento in extremis del Real Madrid, smentito dall’Ad dei rossoneri del Brasile, ecco l’ultima indiscrezione riportata da Globoesporte.

Il Consiglio deliberativo del Flamengo infatti avrebbe aperto un’indagine interna sull’operazione su input del suo presidente, Rodrigo Dunshee. Cifre e tempistiche dell’acquisto non sono andate giù al presidente. Proprio quando l’operazione sembrava ormai pronta per essere ufficializzata, ora rischia di saltare tutto.

La volontà del club brasiliano, infatti, è di indagare sulle cifre dell’affare di mercato: Paquetà è stato infatti venduto al Milan per 35 milioni di euro, molto al di sotto della sua clausola (50 milioni). Tuttavia il Flamengo ne intascherà solo 24,5 in quattro rate e il 30% della cifra concordata andrà a un’impresa, la Brazil Soccer, che gestisce la carriera del giocatore.

Queste le parole, pesanti, di Dunshee, presidente del Consiglio Deliberativo del club brasiliano: «Il trasferimento di Paquetá ha caratteristiche non standard che attirano l’attenzione. Il mercato si apre a gennaio, ma la trattativa è in corso nel bel mezzo del campionato. Del prezzo totale, il 30% va a una società. E il presso è ben al di sotto della clausola. Io, come presidente del Consiglio Deliberativo, non posso far altro che che chiarire questa trattativa. Aprirò un’inchiesta per studiare cosa è successo. Penso che sia molto strano, penso che ci siano altri interessi»

Impostazioni privacy