Calciomercato Juventus: in difesa piace Leonardo Belardi come alternativa a de Light

Calciomercato Juventus: idea Leonardo Belardi

Calciomercato Juventus: Leonardo Belardi la sorpresa di Paratici. Come riportato da Sportmediaset, i bianconeri hanno messo nel mirino  Leonardo Belardi, centrale classe ’99 del Boca Juniors. Già attenzionato dal Barcellona, che ha offerto 5 milioni di euro per il cartellino (rifiutati dal Boca), ora anche Fabio Paratici è piombato sul ragazzo. I bianconeri, per battere i blaugrana, puntano sugli ottimi rapporti con la dirigenza del club di Buenos Aires, maturati dall’affare Tevez in poi.

PARQUE PATRICIOS, ARGENTINA – AUGUST 26: Leonardo Belardi of Boca Juniors drives the ball during a match between Huracan and Boca Juniors as part of Superliga Argentina 2018/19 at Estadio Tomas Adolfo Duco on August 26, 2018 in Parque Patricios, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Tuttavia il nome dell’argentino non è l’unico sulla lista del ds bianconero. Oltre a de Ligt  dell’Ajax la Juve si è mossa per Nikola Milenkovic della Fiorentina.

I bianconeri sarebbero pronti addirittura a mettere le mani sul calciatore già a gennaio offrendo circa 35 milioni di euro. Il 10% del ricavato viola andrà al Partizan in base ad accordi su una futura rivendita.

Tuttavia molto però dipenderà dal rendimento di De Sciglio e Spinazzola perché il serbo, oltre che centrale, può giocare anche terzino destro, ruolo che attualmente occupa nella formazione di Pioli. Calciatore di buona prestanza fisica e molto bravo di testa, è già a quota 2 gol in stagione.

Per quanto riguarda giugno, invece, il primo obiettivo resta de Ligt che ha ben figurato anche con la maglia della Nazionale contro la Germania. Il suo club ha già fissato il prezzo: servono almeno 50 milioni di euro. Il calciatore olandese ha 19 anni ma una personalità da veterano. La Vecchia Signora dovrà però guardarsi dalla folta concorrenza di Barcellona e Roma.

Impostazioni privacy