Calciopoli Belga, coinvolto anche Milinkovic-Savic

Calciopoli Belga, spunta il nome di Milinkovic-Savic

Lazio’s midfielder Sergej Milinkovic-Savic from Serbia celebrates at the end of the Italian Serie A football match Torino Vs Lazio on April 29, 2018 at the ‘Grande Torino Stadium’ in Turin. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Calciopoli Belga, coinvolto anche Milinkovic-Savic. Continua ad allargarsi a macchia d’olio lo scandalo in Belgio che ha messo nel mirino alcune delle figure più influenti del calcio.

Coinvolti nell’inchiesta, infatti, ci sono i principali club dal Paese ma non solo. Anche molti procuratori sono accusati di riciclaggio, corruzione e plusvalenze gonfiate sui trasferimenti dei calciatori e match fixing.

Secondo il quotidiano serbo Kukir, tra le figure coinvolte nello scandalo ci sarebbe anche il nome dell’ex calciatore Mateja Kezmaz.

L’ex attaccante, oggi noto agente di giocatori, ha in procura anche il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic.

Proprio il trasferimento del giocatore biancoceleste, dal Vojvodina al Racing Genk nell’estate del 2014, è finito sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti.

Secondo la stampa, Kezman avrebbe riciclato circa 30 milioni di euro. 

Milinkovic-Savic: il suo agente in guai seri

Con quest’operazione, dunque, la somma sarebbe stata ripulita e l’arresto nelle scorse un suo noto collaboratore come Dejan Veljkovic e il mandato spiccato nei confronti di Uros Jankovic comproverebbero il suo coinvogilmento. In Belgio, sono finite in manette già 29 persone tra allenatori, procuratori, allenatori, arbitri e giornalisti.

Intanto nei giorni scorsi su richiesta del giudice istruttore sono state effettuate anche all’estero 13 perquisizioni (tra i Paesi coinvolti Francia, Lussemburgo, Cipro, Montenegro, Serbia e Macedonia). La notizia è stata resa nota dalla stessa procura federale. I pm indagavano da oltre un anno su operazioni finanziarie sospette portate avanti da agenti di calciatori, con possibili ripercussioni sulla regolarità delle gare della stagione 2017/2018.

Impostazioni privacy