Antonio Cassano dice addio al calcio

Antonio Cassano dice basta: addio al mondo al calcio giocato

Antonio Cassano lascia il calcio. Dopo il clamoroso dietrofront con l’Hellas Verona di un anno fa, Antonio Cassano lascia anche l’Entella ed il mondo del Calcio. Questa volta per sempre.

Il calciatore ex Bari ha annunciato a sorpresa il suo ritiro attraverso una lettera pubblicata dal giornalista Pierluigi Pardo sul suo profilo twitter.

Una decisione a sorpresa per l’ex di Roma, Real, Inter, Milan e Sampdoria che pochi giorni fa era tornato in campo con la maglia dell’Entella solo per allenarsi con il gruppo.

Cassano aveva voluto cominciare ad allenarsi con la squadra ligure. Probabilmente i test fisici non hanno dato i risultati sperati e Cassano ha deciso di dire basta. A 36 anni (compiuti il 12 luglio scorso) il talento di Bari vecchia ha spiegato i motivi che lo hanno portato a smettere con il calcio.

GENOA, ITALY – MAY 30: Former Roma’s football player Antonio Cassano during the ‘Partita Del Cuore’ Charity Match at Stadio Luigi Ferraris on May 30, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Cari amici. È arrivato il giorno, quello in cui decidi che è finita per davvero. Ringrazio il presidente Gozzi e i ragazzi dell’Entella per l’occasione che mi hanno concesso. Gli auguro tutto il meglio. In questi giorni di allenamento però ho capito che non ho più la testa per allenarmi con continuità. Per giocare a pallone servono passione e talento ma soprattutto ci vuole determinazione e io in questo momento ho altre priorità. Voglio ringraziare tutti i compagni di squadra di questi anni, gli avversari, gli allenatori e i dirigenti (sì, certo, anche quelli con cui qualche volta ho litigato). Ma soprattutto voglio salutare i tifosi, quelli dalla mia parte e anche gli avversari, perché senza di loro il calcio non esisterebbe.

Cassano: dopo il “no” al Monza, niente Serie B

Negli ultimi giorni, dopo due anni di “aspettativa”, l’attaccante aveva rifiutato la chiamata di Berlusconi e Galliani al Monza per tornare in campo con l’Entella anche in attesa del possibile ripescaggio.

Il club ligure sembrava poter garantire a Cassano le condizioni ideali per tornare in campo, in una piazza per altro vicino casa. Tuttavia non solo il ripescaggio in Serie B non è arrivato ma anche le prime uscite in allenamento hanno evidenziato le difficoltà fisiche del 36enne.

L’ex Samp aveva anche ben figurato nelle prime uscite della squadra dando spettacolo sia in allenamento sia in amichevole  con tanto di assist deliziosi per i compagni e applausi a scena aperta dei tifosi ma questa mattina il colpo di scena.

Nella lettera, Antonio Cassano ha spiegato che la sua decisione è legata alla necessità di confrontarsi con altre “priorità”.

 

 

Impostazioni privacy