Fiorentina, lo Zenit vuole Chiesa. Il ds conferma: “Abbiamo provato a prenderlo”

Zenit-Chiesa. Il ds conferma: “Abbiamo provato a prenderlo”

FLORENCE, ITALY – SEPTEMBER 24: Federico Chiesa of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between FC Crotone and Benevento Calcio at Stadio Artemio Franchi on September 24, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, lo Zenit ha provato a prendere Federico Chiesa. Oreste Cinquini, direttore sportivo dello Zenit San Pietroburgo ha parlato nel corso di un’intervista concessa a RMC Sport svelando un retroscena su Federico Chiesa:

“E’ un attaccante dalle potenzialità enormi. Ovviamente anche lui deve crescere. Provai a portarlo in Russia ma i Viola non ne vollero sapere. Sul piano del carattere deve migliorare perchè episodi come quello conto l’Atalanta non ci devono essere. Voluto o non voluto lui deve dare dimostrazione di essere un giocatore molto importante. Se continua a crescere in modo così esponenziale è costretto a lasciare i viola. Ci sono troppe aspettative su di lui, i fiorentini si aspettano che Federico faccia tutto, ma bisogna lasciarlo in pace. In estate non abbiamo avuto contatti con Corvino per acquisti o cessioni”.

Il ventenne attaccante della Fiorentina è seguito da tanti club. In questi giorni impegnato anche in Nazionale è lui il vero e proprio gioiellino del calcio italiano. L’esterno è legato alla Fiorentina fino al 2022 e la famiglia Della Valle non intende fare sconti. Chiesa è stato valutato 70 milioni di euro. Non un euro in meno, nessuna trattativa per il momento.

Mercato: Chiesa piace anche in Italia

Tuttavia su Cheisa non c’è solo lo Zenit, anche Juventus, Inter e Napoli non hanno mai negato l’interesse per l’attaccante.

In particolare in pole per il figlio d’arte ci sarebbero Juve e Inter. I club sono testa a testa perché se da un lato la Juventus con l’operazione Pjaca è riuscita a spianare la strada per Chiesa grazie a un possibile addio di Dybala nel 2019, dall’altra parte l’Inter gode di buoni rapporti con il padre Enrico. Occhio anche all’estero perchè Chiesa piace anche al Chelsea.

Impostazioni privacy