Stefano Fiore condannato ad 1 anno e 11 mesi di carcere

Stefano Fiore condannato, per lui 1 anno e 11 mesi con la condizionale

Stefano Fiore è stato condannato per omicidio stradale. L’ex calciatore della Nazionale, ha patteggiato davanti al gup di Roma. L’ex centrocampista della Fiorentina era accusato di lesioni personali gravi ed omicidio stradale.

La condanna sarà di un anno e 11 mesi con sospensione della pena. Fiore era finito sotto processo per aver causato la morte di un ragazzo di 22 anni il 16 aprile del 2017.

L’ex calciatore era stato coinvolto in un tamponamento nella zona di via Flaminia. Nell’incidente rimase gravemente ferito anche il padre della vittima. Lo scontro tra le auto avvenne in prossimità  del Centro Rai di Saxa Rubra.

Fiore al momento del dramma era alla guida della propria auto e stava viaggiando insieme alla moglie e alle figlie. Secondo quanto ricostruito dal pm Antonio Clemente, l’auto che precedeva quella di Fiore ha frenato all’improvviso ed il calciatore, alla guida dell’auto, non stava mantenendo la distanza di sicurezza.

Per questa ragione l’ex Parma non è riuscito ad evitare il tamponamento che ha coinvolto cinque veicoli. Per la vittima non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate dopo lo scontro.

Fiore pocessato per omicidio stradale

Secondo l’accusa, rappresentata dal pm Antonio Clemente, che lo scorso mese ha chiesto il rinvio a giudizio, l’ex Nazionale viaggiava a velocità elevata.

E’ stata solo e soltato questa la causa che non ha permesso di evitare lo socntro:

 “In relazione alle condizioni del traffico, della visibilità e della strada, circolando quindi in maniera tale da non salvaguardare la sicurezza stradale e compiere tutte le manovre necessarie per prevenire situazioni di pericolo, non mantenendo una distanza di sicurezza adeguata dal veicolo che lo precedeva”, si legge nel dispositivo di richiesta di rinvio a giudizio consegnata dal pm al giudice che ora dovrà decidere se archiviare il caso o rimandare Fiore a processo.

 

 

 

Impostazioni privacy