Cristiano Ronaldo, la Juventus trema: ecco cosa c’è da sapere sui provvedimenti

Ultimamente, sul web si parla molto di Cristiano Ronaldo e della squalifica che potrebbe essergli inflitta a seguito della condotta che ha tenuto in campo. I social si dividono e, a tal proposito, dobbiamo specificare che non solo i tifosi della Juventus si schierano dalla parte del campione portoghese.

Cosa c’è da sapere sul fallo di Cristiano Ronaldo?

1. In caso di fallo grave e di cartellino rosso subito a gioco in corso per un intervento giudicato troppo duro e scorretto si può incorrere nella squalifica di 1 sola giornata. Ma non è l’ipotesi che può essere adottata nei confronti di CR7.
2. E’ considerato condotta anti-sportiva il ‘DOGSO’, acronimo di Deny an Obvious Goal Scoring Opportunity (ovvero una chiara occasione da gol negata con un fallo di mano… la classica ‘parata’ di un calciatore che non sia il portiere). Anche in questo caso il giocatore può incorrere nella squalifica di 1 giornata.
3. Un’aggravante della condotta anti-sportiva è la ‘condotta violenta’, una violazione per la quale la commissione della Uefa può arrivare anche a comminare ben 3 giornate di squalifica.

 

Impostazioni privacy