Portogallo-Italia, Mancini: “Cambi di formazione per non rischiare i calciatori”

La Nazionale italiana tra meno di mezz’ora scenderà in campo per Portogallo-Italia, seconda sfida della Nations League per i nostri azzurri. L’esordio non è stato il migliore possibile: un pareggio per 1-1 con la Polonia, ma la sfida di Bologna ha dato poche certezze al commissario tecnico. Lorenzo Insigne e Mario Balotelli hanno deluso in campo, il grande feeling dimostrato sui social non si è visto sul terreno di gioco. Federico Chiesa, invece, ha salvato la formazione azzurra guadagnando nel finale il rigore poi trasformato da un glaciale Jorginho. Questa sera si affrontano i campioni d’Europa privi di Cristiano Ronaldo, che in accordo con il CT lusitano ha rifiutato la convocazione per continuare ad allenarsi a Torino.

LONDON, ENGLAND – MARCH 27: Gianluigi Donnarumma of Italy reacts during the International friendly football match between England and Italy at Wembley Stadium on March 27, 2018 in London, England. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Mancini spiega i tanti cambi

Roberto Mancini ai microfoni di Rai Sport nel pre partita di Portogallo-Italia ha spiegato i numerosi cambi per questa partita: “Ci sono stati dei cambi rispetto alla Polonia perché dobbiamo tutelare i calciatori, abbiamo giocato appena 72 ore fa e non possiamo rischiare nessuno. Immobile questa sera sarà il capitano perché è il calciatore con più presenze, speriamo che gli porti bene”.

Ecco le formazioni ufficiali scelte dai due CT, diretta su Rai Uno dalle ore 20.30.

Portogallo: Rui Patricio; Joao Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Pizzi, Ruben Neves, William Carvalho; Bruma, André Silva, Bernardo Silva.

Italia: Donnarumma; Criscito, Romagnoli, Caldara, Lazzari; Bonaventura, Jorginho, Cristante, Chiesa; Immobile, Zaza.

Impostazioni privacy