La Liga approda in America: esordio a Miami per il Barcellona

La Liga spagnola ha raggiunto un accordo storico con la Relevent Sports, ovvero la multinazionale statunitense, che prevede lo svolgimento di alcune partite negli USA per i prossimi quindici anni. Il Barcellona esordirà a Miami contro il Girona il 27 gennaio 2019: l’iniziativa è nata dalla volontà di dare un nuovo impulso allo sviluppo del calcio americano. Il progetto di Stephen Ross, proprietario della squadra di football dei Miami Dolphins porterà la MLS ad essere un campionato di prima fascia (almeno secondo le aspettative), non più una meta per i campioni prossimi al ritiro dal calcio giocato. Alzare l’asticella abituando il pubblico a grandi sfide dal sapore internazionale, l’International Champions Cup è stata soltanto un inizio.

Un accordo contestato

ROME, ITALY – APRIL 10: Lionel Messi of Barcelona reacts during the UEFA Champions League Quarter Final Second Leg match between AS Roma and FC Barcelona at Stadio Olimpico on April 10, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

La decisione a tanti non è piaciuta, compresi alcuni calciatori. La piccola società del Girona si è già messa al lavoro per aiutare i propri tifosi a seguire il match oltre oceano: 1500 voli gratuiti per andare a Miami – riferisce Sport – mentre 5000 biglietti gratis per la gara d’andata in programma al Camp Nou saranno offerti dal Barcellona per i tifosi del Girona che decideranno di non partire per Miami. Infine, ci saranno sconti e rimborsi sia sul prezzo del biglietto per la sfida di andata, sia sul prezzo dell’abbonamento.

BARCELONA, SPAIN – APRIL 07: Lionel Messi of FC Barcelona celebrates with teammates after scoring the opening goal during the La Liga match between Barcelona and Leganes at Camp Nou on April 7, 2018 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
Impostazioni privacy