Yaya Touré sorprende tutti: visite mediche a Londra, ma con l’Olympiacos

AGGIORNAMENTO 17.00 – Sembrava tutto fatto per l’accordo con l’Arsenal, ma poi l’autorevole tabloid britannico Mirror ha sganciato una vera e propria bomba. Yaya Touré giocherà nuovamente con l’Olympiakos, dove la stagione vittoriosa vissuta nel 2005. Due milioni a stagione d’ingaggio per il centrocampista ex City, mentre l’annuncio social dell’agente era soltanto un depistaggio.

Sembrava tutto fatto

15.00 – Yaya Touré riparte dalla Premier League dopo gli otto anni vissuti al Manchester City. Un’estate da svincolato, un colpo a parametro zero che faceva gola a tanti club. Esperienza internazionale, carisma ed una bacheca da far invidia. Il centrocampista ivoriano ha vinto tutto con il Barcellona di Pep Guardiola, ma è riuscito a lasciare il segno in tutti i campionati in cui ha militato. Il presente lo ha portato ancora in Inghilterra, dove ha superato le visite mediche con l’Arsenal.

MANCHESTER, ENGLAND – MAY 09: Yaya Toure of Manchester City shakes hands wtih Josep Guardiola, Manager of Manchester City after he is subbed off during the Premier League match between Manchester City and Brighton and Hove Albion at Etihad Stadium on May 9, 2018 in Manchester, England. (Photo by Gareth Copley/Getty Images)

L’annuncio dell’agente

Dimitry Seluk – agente dell’ivoriano a lungo seguito dall’Inter -ha annunciato su Twitter il buon esito delle visite mediche e la firma del contratto in arrivo. L’Arsenal è la misteriosa squadra londinese citata dal procuratore, svela Sky Sports UK. Un affare a costo zero che potrà dare una grande mano ai Gunners nella prima stagione senza lo storico tecnico Arsene Wenger. In Europa League potrebbe sfidare Lazio e Milan, una sfida da seguire. In caso di nuovo scontro tra Arsenal e rossoneri, si andrebbe a replicare la sfida vista già nella passata stagione. In quel caso il club milanese ebbe da recriminare per l’arbitraggio poco corretto in occasioni di vari episodi.

Impostazioni privacy