Mandzukic saluta la Croazia: “Momenti fantastici, ma è tempo di lasciare”

Mario Mandzukic ha sorpreso tutti i propri tifosi con una lunga lettera social. L’attaccante della Juventus ha salutato la nazionale croata, un ritiro arrivato in seguito al secondo posto di Russia 2018. Ecco un estratto del suo messaggio: “Mi è sempre piaciuto parlare in campo piuttosto che fuori. Pertanto, queste parole sono un po’ più difficili di quanto ho dovuto fermare un avversario o correre in campo per 120 minuti. Più difficile perché so quale onore è vestire una maglia croata e rappresentare il proprio paese. Eppure so che questo è il momento giusto per dire queste cose, mi dispiace per la Croazia.

NIZHNY NOVGOROD, RUSSIA – JULY 01: Mario Mandzukic of Croatia celebrates after scoring his team’s first goal during the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between Croatia and Denmark at Nizhny Novgorod Stadium on July 1, 2018 in Nizhny Novgorod, Russia. (Photo by Julian Finney/Getty Images)


Dopo il secondo posto ai Mondiali sono riuscito a prendere la mia decisione. Abbiamo vissuto momenti fantastici in quest’ultimo periodo, sono stati i migliori della carriera. Se potessimo nessuno di noi smetterebbe mai di giocare per la Croazia, ma adesso è arrivato per me il momento di dire basta. Ho vestito per la prima volta questa maglia 14 anni fa nella selezione giovanile, ho incontrato tante persone fantastiche. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini, in particolare i tifosi: sanno che ho dato tutto me stesso”
.

Finale da brividi

“Nessuno di noi è perfetto. Ho perso l’occasione, ho perso la palla o sbagliato – conclude Mandzukic – Ho sempre lasciato il cuore in campo, grazie di averlo riconosciuto. Da oggi in poi sarò il primo tifoso della Croazia”.

https://www.instagram.com/p/BmdVkdDhlSx/?taken-by=mariomandzukic_official

Impostazioni privacy