Tragedia in Ecuador: morti 12 tifosi del Barcellona SC per un incidente d’auto

Tragedia in Ecuador per un gruppo di tifosi del Barcellona SC. Il club di Guayaquil, iscritto nel massimo campionato nazionale, aveva sfidato il Deportivo, portando a casa un pareggio per 1-1. La trasferta di Cuenca, però, sarà ricordata per la disgrazia avvenuta nelle ore successive alla gara: un pullman contenente dodici tifosi è uscito fuori di strada lungo la statale Cuenca-Molleturo, al chilometro 57. Il quotidiano El Comercio racconta che la vettura si è ribaltata, fatale è stato il tentativo di sorpasso del pullman. Dodici morti, circa trenta feriti.

Il messaggio della società

Il club ha diffuso una nota ufficiale per comunicare l’accaduto e per esprimere vicinanza alle famiglie che hanno subìto questa grave perdita: “Il Barcellona SC esprime le sue più sincere condoglianze ai famigliari e amici dei tifosi della nostra squadra che in un incidente stradale hanno perso la vita mentre rientravano a casa dopo la partita odierna. Che riposino in pace”.

Il calcio sa regalare immensa gioia, ma a volte porta dolori che vanno ben oltre una sconfitta su un rettangolo verde. Esprimiamo tutta la vicinanza possibile alle famiglie dei tifosi: non si può perdere la vita così, di ritorno a casa da una trasferta della propria squadra del cuore.

Soccer fans of Barcelona SC of Ecuador cheer their team on against Brazilian club Fluminense during their Florida Cup soccer game at Spectrum Stadium in Orlando, Florida on January 15, 2018.
Barcelona won the game 3-1. / AFP PHOTO / Gregg Newton (Photo credit should read GREGG NEWTON/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy