Cristiano Ronaldo oggi si è preso tutti i riflettori, ancora una volta. Questa volta non c’entrano i gol o le giocate che il cinque volte Pallone d’Oro mostra in campo durante ogni sfida, ma la sua prima intervista da calciatore della Juventus. Il portoghese ha battezzato l’esordio della nuova Juventus TV, riaperta in versione web dopo la chiusura avvenuta alcuni mesi fa. Ecco le sue principali dichiarazioni: “Mi sento bene, mi hanno accolto tutti nel migliore dei modi. Sono molto felice, la Juventus è un grandissimo club ed è tra i più importanti al mondo. Fin da bambino seguivo questa squadra e speravo, un giorno, di poter giocare qui. Mi sono prefissato un obiettivo: stare in forma, aiutare la squadra e vincere trofei”.
L’ovazione allo Stadium

“Ho incontrato la Juventus in un paio di occasioni negli ultimi anni e ho sempre avuto la sensazione che i tifosi in Italia apprezzassero Cristiano. La mia scelta di venire qui non è stata difficile – prosegue Ronaldo – La standing ovation per la rovesciata fu incredibile, non mi era mai successo. Ho segnato e tutto lo stadio applaudiva, rimasi sorpreso. Una sensazione fantastica. Il primo gol? Arriverà in maniera naturale, io sarò pronto per quel momento”.
La Serie A e i nuovi tifosi

Ronaldo chiude poi con le sue impressioni sul campionato italiano: “Conosco la Serie A, ma l’ho seguita soltanto in televisione. Spero di riuscire ad adattarmi in fretta, ma non sono preoccupato perché la prendo come una sfida. Amo le sfide, sono venuto nel club più importante d’Italia. Non vedo l’ora che inizi la stagione. Ai tifosi dico grazie di tutto. Darò il massimo e sono certo che vinceremo titoli insieme. Grazie mille. Fino alla fine, forza Juventus“.