Diretta Serie A – Gratis su Facebook un match a settimana, ma solo nel Regno Unito

Il nuovo campionato è alle porte, manca ormai poco più di una settimana per la prima giornata della stagione 2018/2019. Quest’anno, per la prima volta, i tifosi che vorranno seguire la propria squadra del cuore da casa dovranno sottoscrivere due abbonamenti per non perdersi neanche un match: Sky e il nuovo arrivato Dazn. La diretta Serie A sarà ancora più spezzatino: otto orari per dieci gare di giornata. La novità non è andata giù ai tifosi, ma la decisione è stata approvata dal consiglio di Lega. Nulla da fare, se non sperare che in futuro qualcosa cambi. Nel Regno Unito, ad esempio, la piattaforma Eleven Sports ha acquisito i diritti tv del campionato italiano e di quello spagnolo ed ogni settimana trasmetterà gratis un match di Serie A e uno di Liga.

A picture shows the official logo of Italian Serie A Tim on a ball during the Italian Serie A football match Genoa Vs Lazio on April 15, 2017 at the ‘Luigi Ferraris Stadium’ in Genoa. / AFP PHOTO / Marco BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Il calcio su Facebook

La novità più grande è che la trasmissione sarà su Facebook. Una diretta di alta qualità per permettere di seguire due tra i campionati più belli e prestigiosi d’Europa. E’ chiaro ed è bene specificare che la diretta video sarà visibile soltanto agli utenti britannici. Per il momento gli italiani non potranno ancora seguire la diretta Serie A su Facebook, ma non è detto che in futuro non si raggiunga questo traguardo. Il primo match trasmesso con questo metodo innovativo sarà Chievo-Juventus. L’esordio di Cristiano Ronaldo nel campionato italiano sarà un evento seguito in tutto il mondo, in Italia visibile soltanto sulle frequenze Sky per gli abbonati all’emittente satellitare. La Gran Bretagna si dimostra un passo avanti agli altri, proprio come la Premier League.

Impostazioni privacy