Bonucci sceglie il numero di maglia: Perin gli lascia il 19 bianconero

Leonardo Bonucci questa mattina è atterrato a Torino. Visite mediche con la Juventus superate, ma l’entusiasmo dei tifosi per il nuovo acquisto è ai minimi storici. Nessun supporter bianconero presente all’aeroporto, un ritorno che in tanti non hanno gradito particolarmente. Cedere Caldara è stato considerato un errore: un difensore giovane ma che ha già dimostrato il proprio valore nella sorpresa Atalanta per il ritorno di un calciatore che appena dodici messi fa aveva rotto con il tecnico. I problemi con Massimiliano Allegri sono stati risolti, è bastata una telefonata: Leo desiderava tornare in bianconero. Il Milan lo ha deluso, la famiglia è tornata presto nella casa di Torino. I compagni di squadra erano invece più impazienti di poterlo riabbracciare: uno su tutti Giorgio Chiellini. I due sono amici ormai da anni, hanno condiviso per sette anni lo spogliatoio e da compagni di reparto hanno vinto tutto in Italia.

Il numero di maglia

Appena arrivato al milan, dodici mesi fa, si prese fascia di capitano dal braccio di Riccardo Montolivo e il numero 19 dalle spalle di Kessié. Il centrocampista ex Atalanta aveva scelto quel numero perché collegato al padre scomparso, ma Leo “alzò la voce” ed ottenne il suo 19. Un anno fa Bonucci era l’uomo che avrebbe spostato gli equilibri per il grande ritorno del Milan in Champions League, ma non è bastato questo acquisto.

MILAN, ITALY – JANUARY 28: Leonardo Bonucci of AC Milan salute the crowd at the end of the serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on January 28, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

E’ SUCCESSO ANCORA – Leonardo è tornato alla Juventus, ma il ruolo di leader è tutto da riconquistare ormai. Il 19 era sulle spalle del nuovo portiere Mattia Perin, ma – secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport – lo ha ceduto volentieri al compagno di Nazionale. I due hanno un ottimo rapporto di amicizia, nessun problema allora per l’ex Genoa a cambiare il numero sulle proprie spalle.

Impostazioni privacy