Home Calciomercato Il Napoli mette in vendita Rog: l’Atletico Madrid ha già avanzato la...

Il Napoli mette in vendita Rog: l’Atletico Madrid ha già avanzato la prima offerta

617
Leipzig's Guinean midfielder Naby Keita (L) vies for the ball with Napoli's midfielder Marko Rog during the UEFA Europa league football match between Napoli and Leipzig, on February 15, 2018 at San Paolo stadium in Naples. / AFP PHOTO / Andreas SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Il Napoli lavora sul mercato per assicurare la miglior squadra possibile al mister Carlo Ancelotti. I sogni di mercato sembrano difficili da realizzarsi: la rosa azzurra vedrà pochi cambiamenti. L’organico sarà sfoltito dei profili poco utili agli schemi del nuovo allenatore, poi ci si concentrerà eventualmente per sostituirli. L’unico titolare ceduto è stato Jorginho, desideroso di seguire Maurizio Sarri in Premier League. Gli altri pezzi pregiati non si muoveranno, l’anno prossimo vestiranno tutti la maglia azzurra. Tutti, o quasi: il presidente De Laurentiis ha messo in vendita Marko Rog. Il giovane croato è un centrocampista di quantità e qualità, ma ancora grezzo: una piccola perla che ha bisogno di maturare. Il patron dei partenopei ha annunciato nei giorni scorsi ai microfoni della radio ufficiale che c’è l’interesse di un club estero. L’offerta non è stata considerata adeguata e rispedita al mittente, ma non sono state chiuse le porte. Il centrocampista non è incedibile, questo il messaggio tra le righe: bisogna soltanto accontentare il Napoli.

L’offerta spagnola

Il club estero interessato – rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport – è l’Atletico Madrid. La società spagnola dovrà aumentare sensibilmente l’offerta per regalare al Cholo Simeone il calciatore azzurro. Marko Rog finora non ha mai trovato grande spazio a Napoli, sarà decisivo adesso il parere di Ancelotti. La fiducia dell’allenatore potrebbe convincere giocatore e dirigenza a trattenerlo, con buona pace dell’Atletico.