Chelsea, Willian non cambia idea e chiede la cessione: rifiutata la proposta di Sarri

Willian Borges da Silva Quartarone nel 2013 è arrivato al Chelsea, pagato 37 milioni di euro. Una gran bella somma, due milioni più del Tottenham: l’affare con gli Spurs era chiuso, il calciatore aveva anche effettuato le visite mediche. Un cambio di rotta all’ultimo istante, come successo nei giorni scorsi anche a Malcom. Dopo cinque anni e quattro trofei nazionali con i Blues, il brasiliano ha deciso di cambiare aria. C’erano già stati problemi con il modo di allenare e gestire la rosa di Antonio Conte, ma la dirigenza inglese sperava di trattenere il calciatore cambiando la guida tecnica della squadra. Maurizio Sarri si è presentato al Chelsea, ma la decisione del centrocampista della Seleçao – riferisce The Sun – non è cambiata.

La proposta di Sarri

English Premier League side Chelsea’s manager Maurizio Sarri speaks during a press conference at Optus Stadium in Perth on July 20, 2018, ahead of their friendly football match against A-League football club Perth Glory on July 23. (Photo by Greg Wood / AFP) / — IMAGE RESTRICTED TO EDITORIAL USE – STRICTLY NO COMMERCIAL USE — (Photo credit should read GREG WOOD/AFP/Getty Images)

Il calciatore è disperato, secondo quanto riportato dal tabloid britannico. Sarri aveva espresso il desiderio di trattenere i pezzi pregiati già nel post partita della gara vinta con il Perth Glory per 1-0: “Non so cosa faranno, dipende dal club. Per me è un piacere avere Courtois, avere Willian e avere Hazard, ma il loro futuro non dipende da me. Dobbiamo aspettare, sono fiducioso”. L’ex allenatore del Napoli aveva proposto al brasiliano una settimana di allenamento sotto la sua gestione, ma l’offerta è stata rispedita al mittente senza troppi complimenti. Il Manchester United ed il Barcellona intanto stanno alla finestra: i blaugrana sono pronti ad offrire 65 milioni di euro. Una cifra irrinunciabile per un calciatore di trent’anni e che desidera soltanto cambiare aria per ritrovare nuovi stimoli.

LONDON, ENGLAND – FEBRUARY 20: Willian of Chelsea celebrates after scoring his sides first goal during the UEFA Champions League Round of 16 First Leg match between Chelsea FC and FC Barcelona at Stamford Bridge on February 20, 2018 in London, United Kingdom. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images,)
Impostazioni privacy