Cosa succederebbe se il Napoli partecipasse a Temptation Island?

Temptation Island è lo show che negli ultimi anni sta tenendo incollati al televisore gli italiani nelle calde sere estive. Tutto viene rimandato: uscite locali, feste in spiaggia, cocktail nelle discoteche… Nulla può reggere il confronto, il pubblico in testa ha un solo pensiero. Ma noi ci siamo chiesti: cosa succederebbe se una squadra di Serie A partecipasse a questo reality show? In particolare, cosa succederebbe se il Napoli partecipasse a Temptation Island? Prima di pensare agli azzurri, ripassiamo le regole generali: il format nasce nel 2001 negli Stati Uniti, in Italia arriva nel 2005 ma soltanto dall’edizione del 2014 ha ottenuto un indiscutibile successo. Protagoniste sono coppie non sposate e senza figli fra i 20 e i 35 anni che per 21 giorni mettono alla prova il loro amore. Dodici donne e uomini single hanno il compito di sedurre e separare i partner. Ogni settimana le coppie vengono chiamate al falò per vedere filmati sull’altro, fra lacrime e forti emozioni. Alla fine del periodo, ogni coppia sceglie se uscire insieme dal programma o meno. Oltre il 21% di share per le prime due puntate del 2018: più di 7 milioni di spettatori totali.

Il Napoli sull’isola delle tentazioni

Abbiamo scelto il Napoli perché gli azzurri vengono da un grosso cambiamento: addio Maurizio Sarri, benvenuto Carlo Ancelotti. La nuova coppia si è diretta sull’isola per comprendere se è vero amore. Aurelio De Laurentiis, il nuovo allenatore, i calciatori: tutti presenti, ma saranno messi a dura prova.

SINGAPORE – JULY 27: FC Bayern Munich team manager Carlo Ancelotti walks during the International Champions Cup match between FC Bayern Munich and FC Internazionale at National Stadium on July 27, 2017 in Singapore. (Photo by Thananuwat Srirasant/Getty Images for ICC)

In fondo, cosa è il calciomercato se non una sorta di Temptation Island? La rosa partenopea si divide da tecnico, presidente e dirigenza: De Laurentiis ed Ancelotti conoscono Cavani, Falcao, Vidal, David Luiz che provano a farsi comprare dal patron. Tra i pretendenti ad una maglia azzurra ci sono poi gli innamorati delusi come Benzema e Di Maria, alla ricerca del riscatto.

TOPSHOT – Argentina’s forward Angel Di Maria celebrates a goal during the Russia 2018 World Cup round of 16 football match between France and Argentina at the Kazan Arena in Kazan on June 30, 2018. (Photo by Luis Acosta / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE – NO MOBILE PUSH ALERTS/DOWNLOADS (Photo credit should read LUIS ACOSTA/AFP/Getty Images)

I calciatori vogliono sentirsi importanti, ma il Napoli deve stare attento: dall’altra parte dell’isola gli azzurri sono corteggiati dalle altre dirigenze. Callejon viene avvicinato dal nuovo Milan, Mertens dalla Roma, Hamsik dagli asiatici…

Il falò tra riflessioni e desideri

Già immaginiamo anche il momento della resa dei conti: il falò. Ancelotti, sognando Cavani, vedrà sul tablet tutti i gol di Dries Mertens con le altre maglie. Forse scenderà la lacrimuccia e si ricrederà: non serve un nuovo attaccante. Le coppie torneranno a casa insieme o il calciomercato, travestito da Temptation Island, li separerà? La risposta arriverà soltanto nella prossima puntata!

Impostazioni privacy