Ilaria D’Amico lascia ‘Sky Calcio Show’ per la Champions League: scelto il sostituto

La nuova stagione è alle porte, la Serie A è pronta a ripartire. L’ultima notizia è che Sky ha trovato l’accordo con Perform e perciò l’emittente satellitare potrà trasmettere tutte le gare del nostro campionato, comprese quelle del pacchetto Dazn. Un accordo a favore dei clienti delle pay tv, che potranno evitare di sottoscrivere due contratti per seguire la propria squadra del cuore. Il nostro campionato accoglie Cristiano Ronaldo, Javier Pastore e Carlo Ancelotti. Tutti profili internazionali che danno un segnale al mondo intero: l’Italia del calcio vuole ripartire e vuole riprendersi il titolo di miglior campionato che ormai Spagna ed Inghilterra le hanno soffiato. Sky è pronto a cambiare volto: la Serie A non sarà più presentata da Ilaria D’Amico.

A picture shows the official logo of Italian Serie A Tim on a ball during the Italian Serie A football match Genoa Vs Lazio on April 15, 2017 at the ‘Luigi Ferraris Stadium’ in Genoa. / AFP PHOTO / Marco BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Doppio cambiamento

In tanti avrebbero scommesso su Diletta Leotta come l’erede di Ilaria D’Amico, conduttrice di Sky Calcio Show fin dal 2003. Dopo quindici anni finisce un’era: la compagna di Gigi Buffon non resterà, però, senza lavoro. La giornalista è stata scelta dall’emittente satellitare per la Champions League, tornata sui canali Sky dopo un triennio esclusivo su Mediaset Premium. Alessandro Bonan – un po’ a sorpresa – sarà il successore di Ilaria D’Amico per la Serie A, mentre il parterre per lo studio europeo sarà formato da Alessandro Del Piero, Paolo Condò, Fabio Capello, Andrea Pirlo, Esteban Cambiasso, Alessandro Costacurta e Gianluca Vialli.

Impostazioni privacy