Vidal vuole l’Inter, il club nerazzurro prepara l’offerta per il Bayern: le cifre

Arturo Vidal è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco, il prossimo giugno potrebbe liberarsi a costo zero. Ogni anno viene accostato a numerose squadre italiane: Juventus, Napoli, Inter… La novità, però, è che stavolta potrebbe davvero tornare in Serie A. Nessun ritorno in bianconero né agli ordini di Carlo Ancelotti: la Juventus non cerca un profilo come il cileno, mentre il presidente De Laurentiis ha smentito l’interesse. Resta allora soltanto l’Inter di Luciano Spalletti, che non ha intenzione di perdere la grande occasione. Sportmediaset riferisce di un blitz a Monaco da parte di Ausilio, servito a sondare il terreno: il Bayern non considera certo incedibile il cileno ma la richiesta di 30 milioni per un giocatore che ha solo 12 mesi ancora di contratto è considerata spropositata. Schermaglie iniziali di una trattativa destinata a proseguire. Il gradimento di Vidal, invece, c’è ed è ormai datato.

L’offerta nerazzurra

Trenta milioni sono troppi, ma l’Inter ha dalla sua la volontà di Vidal di vestire la maglia nerazzurra. Il club milanese prepara l’offerta da 23-24 milioni, la distanza tra le parti non è troppo ampia. L’impressione è che l’accordo si possa trovare a breve: dopo Nainggolan, una nuova pedina fondamentale per la campagna di rinforzo nerazzurra. Nei giorni scorsi Vidal era stato enigmatico sui social, dove aveva pubblicato la frase: “Pronto per il futuro”. Per futuro intendeva una nuova avventura, magari italiana? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

Bayern Munich’s Chilean midfielder Arturo Vidal reacts after a challenge during the second leg of the last 16 UEFA Champions League football match between Besiktas and Bayern Munich at Besiktas Park in Istanbul on March 14, 2018. / AFP PHOTO / Bulent Kilic (Photo credit should read BULENT KILIC/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy