Calciomercato Roma, record Alisson: al primo posto tra i cartellini più pagati

Alisson Becker è uno dei portieri più forti degli ultimi tempi e, purtroppo, il calcio italiano deve già dirgli addio. Già, perché nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del suo passaggio al Liverpool: un’operazione di calciomercato abbastanza importante considerate le cifre. Infatti, l’assegno staccato dal Liverpool è abbastanza sostanzioso: di certo, non poteva portarlo via da Di Francesco per poco o niente. Settantacinque milioni di euro, sì, è questa la cifra. Mai nessun portiere era stato pagato tanto.

Calciomercato Roma, Alisson pagato più di Buffon

Il portiere della Roma ha incantato tutti nell’ultima stagione ed era diventato un obiettivo irresistibile per le big del calcio. Alisson ha superato anche Buffon dal punto di vista delle cifre. Un Buffon che ha detenuto il primo posto fino a ieri a quota 53 milioni. La vetta dei portieri è loro, assolutamente. Al terzo posto c’è Ederson, pagato 40 milioni lo scorso anno dal Manchester City e secondo di Alisson nella Seleçao.

Poi c’è Neuer (30 milioni spesi dal Bayern nel 2011), Pickford (28,5 dall’Everton nel 2017) e Francesco Toldo (26,5 dall’Inter nel 2001). Nessuno ha superato i limiti del consentito e quasi tutti hanno rispettato il valore del cartellino. Nessuno, in effetti, ha deluso le aspettative e siamo tutti convinti che Alisson darà seguito alla tradizione. Intanto, James Pallotta si sfrega le mani pensando a quei 65 milioni di surplus ricavato dalla vendita.

Impostazioni privacy