Home Calciomercato Repubblica, Corbo: “Se arriva Chiesa, Napoli costretto a vendere Verdi”

Repubblica, Corbo: “Se arriva Chiesa, Napoli costretto a vendere Verdi”

540
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 24: Federico Chiesa of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between FC Crotone and Benevento Calcio at Stadio Artemio Franchi on September 24, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il calciomercato entra nel vivo e anche in casa Napoli torna a muoversi qualcosa dopo i vari colpi di inizio sessione. Nelle ultime ore, si è parlato molto di Federico Chiesa, esterno della Fiorentina che piace da tempo ad Aurelio De Laurentiis. A tal proposito, Antonio Corbo, giornalista de La Repubblica, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero: “Mi piace la cordialità che lega tutti i giocatori, Ancelotti ha creato un bellissimo clima di amicizia che si esprime anche in forme inusuali, ad esempio cantando. Cavani sarebbe un grande colpo, per il Napoli. Anche Chiesa può esserlo, ma se arriva devi vendere Verdi. I due non sono assolutamente complementari, mi domando: che senso avrebbe prendere un calciatore che è una taglia o due superiore a Verdi?”.

Ancelotti vuole Chiesa: il punto della situazione

Che Federico Chiesa (20) sia da tempo nel mirino di Aurelio De Laurentiis, è cosa ben nota. Lo ribadisce l’edizione odierna de La Repubblica che aggiunge che anche per Ancelotti sarebbe un acquisto importante. In effetti, la prima richiesta di mister Carlo è stato proprio il giocatore della Fiorentina. Certo, però, che non è proprio un acquisto abbordabile. La Fiorentina lo valuta qualcosa come 70-80 mln. Inoltre, non va dimenticato che per Chiesa si sono fatte avanti anche Inter e Roma.