Milan, Gattuso indagato: “Mai ricoperto ruolo esecutivo in quella società”

Non una buona notizia quella che apprendiamo sul tecnico del Milan, Gennaro Gattuso. Purtroppo, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il mister è stato inserito nell’elenco degli indagati dalla Procura di Ivrea con l’accusa di riciclaggio di denaro. La procura di Ivrea, stando a quanto riportato, avrebbe inserito nell’elenco dei 43 indagati per trasferimento fraudolento di valori e riciclaggio di proventi di denaro anche l’ex centrocampista rossonero.

L’accaduto

Forse non tutti sanno che Gattuso è socio al 35% (dall’1 novembre 2011 al 19 dicembre 2013) di una società specializzata che si occupa di allevamento di suini che è fallita nel maggio del 2014. Ecco, sarebbe stato un prestanome ad intestarsi la società per evitare che potessero essere a lui riconducibili. Con una stagione che sta per iniziare, queste non sono notizie che fanno bene all’ambiente. Non sappiamo ancora quale sarà la reazione del tecnico, ma con certezza sappiamo che arriverà presto.

La risposta del tecnico

17.40 – Ecco che arriva la risposta di Gattuso che decide di pubblicare una nota: “Il Sig. Gennaro Gattuso – si legge – precisa che il documento ricevuto dalla procura di Ivrea è un atto dovuto per la sua posizione di ex socio di una società sulla quale si è attenzionata l’attività di indagine. L’indagine, ancora in corso, verte su un soggetto che solo indirettamente risulta essere collegato a quella società, dalla quale il Sig. Gattuso era uscito dopo un breve periodo. Il Sig. Gattuso in suddetta società non ha mai ricoperto alcun ruolo operativo, possedendo esclusivamente una quota del capitale sociale”.

Impostazioni privacy